USSI - Premi dell'anno - Gennaro Di Carlo coach dell'Orlandina e il tennista Giorgio Tabacco tra i grandi prescelti

02.02.2018 17:13

Sarà il Museo della musica in via Oratorio a Piedimonte Etneo a ospitare martedì 6 febbraio alle 17.30 la cinquantottesima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi Sicilia. La manifestazione assegna i riconoscimenti agli atleti siciliani che si sono distinti nel corso del 2017 secondo le segnalazioni dei giornalisti che hanno assistito e raccontato le loro gesta. A presentare la cerimonia di consegna saranno i giornalisti Giacomo Cagnes e Stefania Sberna, con la partecipazione del cabarettista Gino Astorina.
Ormai in fase di definizione l’elenco dei premiati nelle varie categorie che compongono nel suo insieme i premi dell’anno dell’Ussi, fra le quali quella più ambita è legata al ricordo di Candido Cannavò. Oltre ai premi per le imprese compiute, ci saranno riconoscimenti per il “vecchio campione”, per il miglior tecnico, per il miglior giovane, il miglior dirigente, il “pioniere”, l’arbitro, la “speranza”, il giornalista e la piccola società.
Dalle prime indiscrezioni, due saranno i premiati della provincia messinese, il coach dell'Orlandina Basket Gennaro Di Carlo e il giovane tennista del Circolo Tennis e Vela di Messina, Giorgio Tabacco.
La consegna dei premi arriverà al termine di una giornata dedicata allo sport che si aprirà alle 11 alla palestra comunale di Piedimonte Etneo con l’incontro fra sportivi e studenti in occasione della premiazione per i vincitori del concorso per le scuole “Lo sport piedimontese si racconta”. Nell’ambito della 58^ edizione dei premi dell’Anno dell’Ussi, inoltre, alle 14,30 al Museo della musica si terrà il corso di formazione obbligatoria continua “Giornalismo sportivo – Lo Sport a scuola viverlo e raccontarlo”.