Under 20 - Italia di scena al Torneo di Domegge con Tommy Laquintana

25.06.2015 12:14

È cominciata dal Park Hotel Bellavista di Calalzo l’avventura della Nazionale Under 20 di basket al 16° Torneo Internazionale “Vigilio De Silvestro – Bepi Meneghin” in programma al Pala Cian Toma di Domegge da venerdì a domenica.

La prestigiosa competizione cestistica ha visto calcare il parquet cadorino a giocatori NBA come Tony Parker e Boris Diaw (San Antonio Spurs), Pau Gasol (Chicago Bulls) e Andrea Bargnani (New York Knicks). Al torneo parteciperà anche Tommy Laquintana, playmaker dell’Upea Capo d’Orlando impegnato con la nazionale italiana U20 a rifinire la preparazione in vista degli Europei di categoria che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 19 Luglio. Si comincia venerdì alle 18 con Croazia-Slovenia, poi alle 20.30 gli azzurrini sfideranno la Repubblica Ceca. Sabato alle 18 c’è Slovenia-Repubblica e alle 20.30 Italia-Croazia, mentre domenica il gran finale con Repubblica Ceca-Croazia alle 19 e a seguire Italia-Slovenia. 

Presentato infine nella sala giunta del Coni il campionato Europeo di categoria. alla presenza del presidente Coni Giovanni Malagò, del presidente della FIP Giovanni Petrucci, insieme al presidente del Comitato Organizzatore Locale Giovanni Adami e il presidente della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia Giuseppe Morandini.