Under 17 - La Leones torna al successo sul campo della Effegi (10 a 8)

18.03.2014 22:16

 

Ritorno alla vittoria per la formazione under17 della LeoneS che supera a domicilio i catanesi dell'Effegi 2000 con il punteggio di 10-8.

 

I ragazzi di mister Naccari sono stati sempre avanti nel punteggio e hanno trovato il break decisivo tra il secondo e il terzo quarto: un calo di concentrazione nel quarto tempo da parte di Rappazzo e compagni ha permesso al sette avversario di ridurre lo scarto, fissando il punteggio sull' 8-10 alla sirena finale.

 

Nel primo parziale botta e risposta tra le due squadre, tra i messinesi a fare la voce grossa è stato Alberto Runza autore di una tripletta con un gol di pregevole fattura siglato prima di metà campo; per i catanesi a segno Magrì, Parisi e  Di Paola. Di Bruno Famiani la rete che riporta avanti i gialloblu. Il secondo quarto è tutto di marca LeoneS, grazie al rigore parato da Giuseppe Leonardo  e le reti del solito Runza, Gianluca Rappazzo e Fabrizio Sterrantino. 

 

il centroboa Gianluca Rappazzo (Leones Messina)

 

Al cambio di campo Sterrantino porta i suoi sull' 8-3, ma gli etnei rispondono allo scadere con 2 gol di Tilotta. L'ultimo quarto, i catanesi ci credono e trovano la doppia rete con Schillaci e Luca riavvicinandosi nel punteggio, ma nel finale il capitano dei peloritani Rappazzo sigla 2 rigori e il top scorer dei locali Tilotta fissa il punteggio sull' 8-10 finale.

I ragazzi del presidente Berti torneranno in vasca domenica 30 marzo per affrontare i cugini della Polisportiva Messina.