Under 15. Riscuote forti consensi la prima edizione del Torneo Ottica Sottile

20.02.2014 15:46

Una giornata all’insegna del divertimento e dello spirito di aggregazione, valori che lo sport riesce da sempre a trasmettere. Ha riscosso forti consensi la prima edizione del Torneo “Ottica Sottile”, manifestazione riservata alle formazioni under 15 che si è svolta domenica nella palestra Aia Scarpaci con la partecipazione delle società Libertas Villafranca, Peloro Volley e Pallavolo Morgan, squadra quest’ultima organizzatrice del torneo.

Partita d'esordio riservata alle due formazioni ospiti, ovvero Libertas Villafranca e Peloro Volley. Dopo un inizio equilibrato, giocato praticamente punto a punto, ed un primo set con continui colpi di scena (conclusosi sul 25-23 per il Villafranca), alla distanza saranno proprio i ragazzi di mister Anastasi a condurre le operazioni di gioco, vincendo i due successivi parziali in maniera abbastanza netta.

Foto di gruppo per la Pallavolo Morgan Under 15

Nel secondo match in programma, il Peloro Volley ha affrontato i padroni di casa della Morgan. In questo caso a prendere subito in mano l'inerzia del gioco con un perentorio avvio sono i ragazzi di mister Staiti, che però nel finale di set non riescono a gestire il vantaggio accumulato, consegnando di fatto il set ai ragazzi guidati da Cosimo Greco (29-27 il punteggio).

L'equilibrio regna sovrano in tutta la gara, con continui agganci e sorpassi. Ci crede di più il Peloro Volley che, sempre ai vantaggi, porta a casa il parziale. Nel terzo set, la Morgan invece parte forte, e, mantenendo a debita distanza la formazione messinese, porta a casa il match con il punteggio di 15-10.

Nell'ultimo incontro della giornata si trovano di fronte la Libertas Villafranca e la formazione barcellonese, con i padroni di casa che vincono il match per 2-0, tra gli applausi del numeroso pubblico presente all'interno dell'Aia Scarpaci.

Alla fine del torneo sono stati consegnati ai partecipanti delle targhe ricordo e gadget vari. Premiati, come migliori giocatori della manifestazione, un atleta per squadra: si tratta di Silvestro della Libertas Villafranca, Cama (Peloro Volley) e Galdino (Pallavolo Morgan).

Ecco i nominativi degli atleti delle tre squadre che hanno partecipato al 1° Torneo Ottica Sottile:

LIBERTAS VILLAFRANCA: Bonanno, Casella, Cosenza, Giacobbe, Pace, Puliatti, Silvestro. All. Anastasi

PELORO VOLLEY: Previti, La Foresta, Costa, Cancellieri, Morisciano, Cama, Giacobbe, Nicita. All. Staiti

PALLAVOLO MORGAN: Galdino, Alesci, Calabrò, Recupero, Magistro, Coppolino, Santangelo, Meli, Salamone, Alesci, Ferrara, Fugazzotto, Lavinio, Mazzeo. All. Greco

Peloro Volley Under 15