Under 13- Successo esterno della Leones che batte 9 a 6 Torre del Grifo

16.04.2014 11:47

 

L'Under 13 della Leones conquista una vittoria esterna in campionato al termine di un esaltante incontro giocato a Mascalucia contro i pari età di Torre del Grifo. I messinesi riescono ad avere la meglio sulla compagine catanese con il punteggio di 9-6, frutto di una partita tutta grinta e cuore giocata dai ragazzi di mister Berti, avanti nel risultato sin dai primi minuti.

 

Già dalle battute di avvio, infatti, si nota la superiorità dei peloritani che si impongono sugli avversari con un ritmo di gioco sostenuto; il primo parziale si chiude 3-0 per i messinesi grazie alle reti di Francesco Passalacqua (segnerà 3 gol di pregevole fattura da boa), Manuel Sciuto e Fabio Prestipino, mentre dietro spica il lavoro di  Nunzio Salvatore a copertura della porta difesa dell’estremo Federico Di Mauro, autore di alcuni interventi miracolosi e capace di neutralizzare anche un rigore. Nonostante i gialloblu si affaccino costantemente in avanti mancano più volte l’appuntamento con la rete che gli possa permettere di allargare ulteriormente il vantaggio; nel secondo parziale segna ancora per i messinesi Prestipino con un gran gol dalla lunga distanza e poi accorciano le distanze i padroni di casa con Micalizzi.

Le due squadre vanno al cambio vasca sul 4-1 per la Leones che, nel terzo parziale, allenta leggermente la pressione sugli avversari per prendere fiato dopo due tempi giocati a grande intensità; i catanesi, cosi, tentano di avvicinarsi con due reti di Micalizzi e Capuano, ma a riallontanarli ci pensa Passalacqua. Nell’ultimo parziale le due squadre danno spettacolo per il numeroso pubblico presente: 4-3 per i messinesi frutto delle reti di Nunzio Salvatore e delle tre marcature decisive del capitano Valerio Rigano.

 

"Siamo contenti per questi tre punti conquistati – afferma mister Berti al termine dell’incontro – all’andata abbiamo pareggiato in casa nostra e non abbiamo avuto la forza di conquistare la vittoria; oggi invece siamo stati bravi e capaci a portare in acqua tutti i nostri progressi tecnici, tattici e fisici, abbiamo fortemente voluto la vittoria che con i piccoli Under 13 mancava da parecchio tempo. Quindi posso essere più che soddisfatto per come i miei ragazzi hanno affrontato quest’incontro e soprattutto per come si preparano giorno dopo giorno per migliorare e superare i propri limiti. Siamo scesi in acqua con tutti i componenti della squadra ed ognuno di loro ha dato il massimo per vincere l’incontro. Quindi bravissimi tutti".