Tris di podi per la Tiger’s Den ai Campionati Italiani Cadetti

27.02.2014 14:42

 

Si conclude con un bilancio positivo la partecipazione della Tiger’s Den Barcellona ai Campionati Italiani Cadetti di taekwondo che si sono disputati nel fine settimana al PalaBarbuto di Napoli. Il sodalizio presieduto da Melo Monforte si conferma tra le realtà siciliane di punta della disciplina concludendo la rassegna tricolore con tre podi e diverse prestazioni incoraggianti.  

 

La decima edizione dei Campionati Italiani Cadetti ha fatto registrare il nuovo record di partecipanti (536) ed ha proposto numerose novità, quali l’utilizzo dei caschetti elettronici per l’attribuzione dei punteggi. Alla cerimonia ha presenziato, in qualità di ospite d’onore, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

 

Tornando all’aspetto agonistico, è stata una esperienza positiva per la Tiger’s Den che nel confronto con i migliori talenti nazionali della categoria cadetti si è ben disimpegnata, portando a casa una medaglia d’argento e due di bronzo. Sul secondo gradino del podio è salito Michele Fugazzotto: impegnato nella classe di peso dei 49 kg, l'atleta siciliano ha saputo con una condotta di gara perfetta raggiungere l’atto finale del torneo, dove si è dovuto arrendere dopo un bel match al pugliese Vito Dell’Aquila (New Marzial Mesagne).

 

Nei 41 chili ottima prestazione di Francesco Puliafito che si è messo al collo la medaglia di bronzo: un risultato ampiamente positivo se si considera l’alto livello di concorrenza in questa categoria, che presentava ai nastri di partenza ben 58 fighters. A completare i podi della Tiger’s Den nella trasferta in Campania è il bronzo di Carmelo Gitto nei 53 kg. Non sono saliti sul podio ma si sono resi protagonisti di prestazioni nel complesso positive anche Mariano Mazzeo e Francesco Caruso, che hanno affrontato la rassegna tricolore non al meglio della condizione fisica.

 

Si conferma la tradizione e la bontà del lavoro portato avanti dalla società barcellonese, con in prima fila l’allenatore Giuseppe Sottile che si avvale della collaborazione di tecnici di spessore come Fabio Sottile e Gabriele Crisafulli. Ad accompagnare gli atleti della Tiger’s Den nella trasferta al PalaBarbuto di Napoli è stata Francesca Puliafito.

 

Nella foto il podio dei 53 kg, categoria dove Carmelo Gitto ha conquistato il bronzo