Tennistavolo. Si gioca lunedi lo scontro al vertice di serie A1 tra Top Spin Messina e Apuania Carrara

08.02.2020 15:52

La sfida del Palasport di Avenza è valida come anticipo della quinta giornata del girone di ritorno. Ancora squalificato João Monteiro, toccherà a Sadi Ismailov, Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso e Antonino Amato.

Dopo il sofferto pari di Verzuolo la Top Spin Messina Carrubamia sarà nuovamente di scena in trasferta nel campionato di Serie A1 di tennistavolo maschile. E’ infatti tempo dello scontro al vertice con l’Apuania Carrara, in programma lunedì 10 febbraio, alle ore 17,30, al Palasport di Avenza, appuntamento valido come anticipo della quinta giornata del girone di ritorno. In virtù del successo per 4-1 conseguito venerdì dai toscani a Roma le due compagini sono adesso appaiate in vetta alla graduatoria a quota 17 punti, ma l’Apuania Carrara ha disputato una partita in più rispetto alla Top Spin. All’andata, a Messina, finì 4-2 per la formazione del presidente Giorgio Quartuccio.
Per il big match di lunedì la squadra allenata da Wang Hong Liang sarà ancora priva di João Monteiro. La stella portoghese deve infatti scontare la seconda ed ultima giornata di squalifica rimediata dopo la finale di Coppa Italia, giocata e vinta proprio contro l’Apuania Carrara lo scorso 12 gennaio. Monteiro rientrerà il 21 febbraio, in occasione dell’impegno casalingo con Il Circolo Prato 2010, a Villa Dante, con inizio fissato alle 19,30. Ad affrontare lo sloveno Bojan Tokic, il bielorusso Aleksandr Khanin e il giovane Gabriele Piciulin saranno, quindi, il russo Sadi Ismailov, gli “azzurri” Marco Rech Daldosso, Antonino Amato e Jordy Piccolin, nuovo numero 1 nel ranking italiano. Il bolzanino, che guida la classifica nazionale individuale aggiornata a fine gennaio, è reduce dalla partecipazione all’Open di Spagna. 

Antonino Amato della Top Spin Messina (foto Nicita Mauro)