Tennis - Saieva, Triscari, Prantera e la Calandra sono i vincitori del Terza Categoria di Capo D'Orlando

11.04.2014 17:35

 

Si è concluso a Capo D'Orlando il torneo di terza categoria di tennis che ha fatto registrare 80 iscritti provenienti da tutta la Sicilia. Ad aggiudicarsi il tabellone di terza categoria è stato Calogero Saieva (classifica 3.2 di Termini Imerese) che in finale ha battuto il catanese Vittorio Augugliaro. La finale si è rivelata combattuta nel primo set appannaggio di Saieva per 7 a 5 che poi ha avuto vita facile nel secondo in cui concedeva soltanto due game all'avversario.

 

Nel tabellone riservato ai quarta categoria, l’atleta di casa Fabiano Triscari ha superato in finale Mancuso di S.Agata Militello per 6-2 2-6 6-2. Ha vinto il tabellone dei non classificati Prantera per infortunio dell'avversario. Nel tabellone femminile la tennista di Alcamo, Calandra (classificata 3.4) ha battuto la tennista palermitana Digiorgi per 6-3 7-5.

 

Nella finale femminile la Calandra si è imposta sulla Digiorgi. Notevole la crescita del livello quantitativo e qualitativo del tennis a Capo D'Orlando grazie all'impegno del maestro Gasparo che quotidianamente si adopera per lo sviluppo di questa disciplina. Domenica 13 aprile, sempre a Capo d’Orlando, inizia il torneo open con montepremi di 1000 euro, e c’è grande attesa per l'alto livello tecnico della manifestazione.