Serie D - Primo successo del Messina che in casa non concede molto al Biancavilla

04.10.2020 19:27

Acr Messina - Biancavilla1-0
Marcatore: 41’ pt Arcidiacono.
Acr Messina - Biancavilla 1-0
Acr Messina: Lai; Cascione (33' st Mazzone), Lomasto, Sabatino, Giofrè; Vacca (11' st Cristiani), Lavrendi, Crisci (11' st Saindou); Bollino (11' st Cretella), Foggia (42' st Cruz Pereira), Arcidiacono. A disposizione Manno, Izzo, Boskovic, Catalano. Allenatore Novelli.
Biancavilla: Genovese; Mollica (10' st D'Arrigo), Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Aprile, Asero (21' st Randis), Leonardi (21' st Reale), Santapaola (41' st Barbaro), Rabbeni (37' st Indelicato), Bonanno. A disposizione Meli, Viglianisi, Prestianni, Musso. Allenatore Basile.
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.
Assistenti: Federico Linari di Firenze e Giacomo Bianchi di Pistoia.
Note: ammoniti Santapaola, Giofrè, Crisci, Vacca, Arcidiacono, Porcaro, Bonanno, Saindou, Mazzone, Ferrante. Recupero 1’ pt, 5’ st.

---

Arcidiacono sorprende la difesa avversaria incuneandosi tra un paio di uomini per centrare il bersaglio e regalare al Messina la prima vittoria di campionato. La squadra giallorossa guidata da Novelli batte così nella seconda di campionato, la prima sul proprio campo, il Biancavilla che s’era presentato a suon di gol all’esordio.
Il Messina parte con convinzione tanto da rendersi subito pericoloso e sfiorare il vantaggio centrando la traversa con Acidiacono. La formazione ospite non sta a guardare e si fa vedere dalle parti di Lai; tuttavia è sempre l’undici di casa a rendersi più pericoloso anche se con poco profitto. Quasi allo scadere della prima frazione, ecco l’azione che deciderà la gara con la conclusione di precisione da parte di Arcidiacono.
Nella ripresa il Messina parte ancora bene e i cambi riescono a dare un valido aiuto ai compagni, così come succede quando il Biancavilla comincia a fare le prime sostituzioni. Il Messina continua a cercare l’affondo decisivo, ma rischia pure alla mezz’ora quando Randis per poco non inquadra la porta. Il finale è a tinte giallorosse con i padroni di casa che chiudono in attacco ma alla fine devono accontentarsi del successo di misura.