Serie D - Il Torrecuso passeggia sui resti dell'Orlandina

11.01.2015 21:01

Torrecuso-Orlandina 8-0
Marcatori:
4’, 10’ e 81’ Iadaresta, 9’ Wade, 18’ e 30’ Perna, 21’ e 31’ Galizia.
Torrecuso: Minichiello; Di Maio, Pagano, Astarita (46’ F. Rillo), D’Ascia; Ferrara, Wade (49’ A. Rillo), Ricci; Iadaresta, Perna (51’ Di Blasio), Galizia. All.: Dellisanti.
Orlandina: Tarantino; Santaromita, Scolaro, Di Nardo, Vitanza; Loghin, Colley; Francesca. All. Mazzullo.
Arbitro: Meocci di Siena.
NOTE: ospiti in campo con soli otto effettivi. Spettatori 200 circa. Angoli 4 a 0 per il Torrecuso. Recupero: 0’ pt e 1’ st.
----

Gara senza storia con il Torrecuso che passeggia letteralmente sui resti dell’Orlandina, presentatasi in terra beneventana con appena otto calciatori. Senza storia la contesa, sin dalle prime battute, tanto che il primo tempo si chiude già col larghissimo vantaggio di sette gol per i padroni di casa: apre le danze Iadaresta, che su azione d’angolo infila la porta di Tarantino, trovando la collaborazione di Scolaro, ultimo a toccare la sfera prima che quest’ultima si insacchi in rete. Al 9’ Wade raddoppia con una conclusione da fuori area, quindi al 10’ ancora Iadaresta ha vita facile nell’area dei siciliani, controlla e batte di prima intenzione per il 3-0. Al 17’ Tarantino devia in angolo su nuova incursione di Perna, il quale riesce a siglare comunque il 4-0 un minuto dopo, sfruttando l’assist in verticale di Ricci. Ancora tre giri di lancetta (21’) e Galizia firma una pregevole giocata. Intorno alla mezz’ora, altri due sigilli siglati dai rossoblù, ancora con Perna e con Galizia, che così affiancano Iadaresta nel computo delle doppiette di giornata. Per l’Orlandina piove sul bagnato, visto che al 35’ Scolaro patisce un infortunio e lascia i suoi compagni addirittura in sette. Il primo tempo va così in archivio senza altri aggiornamenti.
Nella ripresa il Torrecuso non accelera più dalle parti della porta difesa da Tarantino, arrotonda solo il punteggio con Iadaresta (81’) e gestisce la scontata vittoria fino alla fine.