Serie D - Il Messina frena a Licata dove non riesce ad andare oltre il pareggio

13.06.2021 18:56

Licata-Acr Messina 1-1
Marcatori: 2’ pt Izco, 14’ st Lomasto.
Licata: Paterniti; Daniello (42’ st Rossitto), Maltese, Orlando, Mannina; Greco, Civilleri; Izco, Frisenna, Souare (22’ st Cappello); De Luca. Allenatore: Giovanni Campanella. A disposizione: Moschella, Bertella, Ficarra, Catalano, Treppiedi, Candiano, Rizzo.
Acr Messina: Caruso; Mazzone (1’ st Cascione), Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cretella (1’ st Crisci), Aliperta, Cristiani (10’ st Vacca); Bollino, Foggia (32’ st Manfrellotti), Arcidiacono (10’ st Cunzi). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Lai, Lavrendi, Polichetti, Boskovic.
Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Gianluca Scardovi di Imola e Michele Ravaioli di Forlì.
Note: ammoniti Mannina, Cristiani, Greco, Arcidiacono, Paterniti, Cappello, Aliperta. Calci d’angolo 1-10 (0-4). Recupero 0’ pt, 6’ st.

---

Il Messina è frenato dal Licata mentre l’Fc si porta a due lunghezze dalla capolista quando mancano due giornate alla conclusione del campionato. I biancoscudati peloritani al “Dino Liotta” partono male subendo subito il gol e ritardano un po’ prima di prendere per bene le misure agli avversari, tanto da rischiare in un paio di occasioni di capitolare ancora. La squadra messinese alla distanza viene fuori, creando numerose occasioni sino a raggiungere il pareggio al quarto d’ora della ripresa. Da quel momento gli ospiti sono diventati padroni del campo ma non sono riusciti a scardinare la difesa avversaria dove il portiere Paterniti ha compiuto un paio di interventi miracolosi e l’arbitro ha annullato due gol al Messina.
Dopo poco più di un minuto il Licata passa in vantaggio con una deviazione di Izco su calcio di punizione. Dopo alcuni minuti il portiere Caruso è chiamato a evitare il raddoppio. Ora comincia a farsi vedere il Messina con un tiro di Cristiani bloccato da Paterniti, con uno di Aliperta deviato in corner e con uno di Arcidiacono fermato da un palo. Bollino è molto attivo ma non inquadra il bersaglio, poi il Licata centra a sua volta un palo e sfiora il bersaglio con De Luca.
Nella ripresa al 2’ botta di Aliperta dalla distanza, ma il tiro è debole e centrale. Al 14’ arriva il pari dell’Acr Messina: Aliperta dalla bandierina e in area Lomasto incorna ma è bravo Paterniti a respingere, lo stesso difensore peloritano raccoglie e insacca. Al 31’ Messina ancora pericoloso con Bollino che crossa, Foggia trova il tempo giusto ma non inquadra la porta. Al 33’ Bollino calcia dal limite, palla verso il neo entrato Manfrellotti che insacca col mancino ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dell’attaccante. Un minuto dopo è Cunzi a insaccare, ma l’arbitro ferma nuovamente tutto ancora per fuorigioco. Continua il continuo assalto dei giocatori messinesi anche nei sei minuti di recupero, ma il risultato resta fermo sul pareggio.