Serie D Femminile - Il Mondo Giovane passa a Giarre, Santa Teresa fa festa al tie break

15.03.2014 22:36

 

Turno di campionato positivo per il Mondo Giovane che nella quindicesima giornata di serie D femminile, viola il PalaJungo di Giarre e chiude di fatto la pratica salvezza. Le ragazze del tecnico Nino Capillo superano per 3 a 1 la Medisan Giarre con una prova di sostanza, conquistando la sesta vittoria in campionato.

 

L'incontro ha vissuto sul filo dell'equilibrio soltanto nel primo set che si è risolto ai vantaggi in favore delle padrone di casa. Nei successivi il Mondo Giovane inizia a giocare in maniera spigliata e con una ricezione pulita abbinata a un gioco in attacco vario ed efficace, prende in mano l'inerzia della gara: la forbice si allarga con una progressione costante sino ai punteggi finali di 17-25,18-25 e 18-25.

Emozioni anche al PalaBucalo dove la Polisportiva Santa Teresa riesce a battere la Pallavolo Oliveri al termine di cinque set intensi e con momenti di bel gioco da ambedue le parti. Per le ragazze di Roberto Scala due punti che di fatto chiudono la lotta per la salvezza e permettono di vvivere un finale di stagione senza pressioni legate alla classifica, ma con l'unico intento di divertirsi.