Serie D - Fc Messina sconfitto di misura sul campo della matricola Dattilo

04.10.2020 19:36

Dattilo-Fc Messina 1-0
Marcatori: 6’ pt Sekkoum
Dattilo: Giappone, Benivegna, Rallo, Sekkoum, Baiata, Nigro (25' st Fragapane), Bellinghieri, Lupo, Manfrè, Terranova (44' st Doda), Testa (30' st Palermo). A disp.: Cipro, Cigala, Galfano, Girgenti, Bonfiglio, Said. All.: Chianetta.
Fc Messina: Marone, Giuffrida, D. Marchetti, Palma (35' st Marchetti A.), Coria (1' st Gaspar), Casella, Ricossa (16' st Mukiele), Barnofsky, Balistreri (16' st Quitadamo), Gille, Bevis (1' st Dambros). A disp.: Tocci, Fissore, Garetto, Aita. All.: Gabriele.
Arbitro: Colaninno di Nola.
Assistenti: Jorgji di Albano Laziale e Pancani di Roma 1.
Note: ammoniti Balistreri, Testa, Giappone, Bellinghieri, D. Marchetti, Gabriele, A. Marchetti, Chianetta. Recupero 2’ pt, 4’ st.
---

Si ferma a Trapani sul campo della matricola Dattilo il Football Messina, che va subito in svantaggio con una punizione di Sekkoun e non riesce a recuperare. Arriva così il primo kappaò per la formazione di Gabriele e anche in questa occasione la partita si conclude senza che la squadra messinese abbia dimostrato di essere entrata ancora nel vivo del campionato. Vittoria stentata e in rimonta nella prima di campionato e sconfitta di misura e per certi versi immeritata nella seconda che vedeva impegnata in trasferta la squadra di Gabriele. Non è mancata infatti la reazione dei giallorossi colpiti quasi a freddo, ma è sempre una reazione molto lontana da quella che in passati ci avevano abituato a vedere Giuffrida e compagni. Non è positivo vedere una squadra bloccata da una difesa a oltranza ma pur sempre una difesa non molto solida: eppure, pur pressando e in effetti conducendo la partita, il Fc Messina non è riuscito in quasi più di ottanta minuti nemmeno a pareggiare.