Serie D - Fc Messina, pari folle: 3 a 3 contro il Marina di Ragusa

01.04.2021 19:11

Marina di Ragusa-Fc Messina 3-3
Marcatori: 9' pt Manfrè, 2' st Lodi (rig.), 8' st Brunetti, 31’ st Baldeh, 38’ e 40’ st Piccioni.
Marina di Ragusa: Pellegrino, Dibari, Monteleone, Mauro, Cervillera, Puglisi, Inzoudine, Brunetti, Schisciano, Manfrè (35’ st Mistretta), Baldeh. A disp.: Alvani, Pietrangeli, Giuliano, Mannoni, Castellino, Cannia, Tripoli, Lavardera. All.: Nigro.
Fc Messina: Marone, D. Marchetti, Carbonaro, Palma (13' st Agnelli), Casella, Lodi, Fissore (31’ st Bevis), Ricossa, Arena (31’ st Coria), Piccioni, Bianco. A disp.: Monti, Da Silva, Romano, A. Marchetti, Mukiele, Cangemi. All.: Costantino.
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Assistenti: Carella de L'Aquila e Miccoli di Lanciano.
Note: 50’ st espulso Mistretta per proteste.

---

Segno X rocambolesco nel turno pre-pasquale: apre Manfrè, Lodi riequilibra il risultato prima del tentativo di fuga dei mazzariddari che si portano sul +2. Piccioni nel finale evita la sconfitta. 3-3 e tanti rimpianti in casa Football Club Messina al triplice fischio della gara contro il Marina di Ragusa. Nella trasferta dell'Aldo Campo, i giallorossi sprecano diverse occasioni da gol, vanno sul doppio svantaggio ma riescono a recuperare il risultato. Novanta minuti ad alta intensitá che non premiano la squadra di mister Costantino punita da errori e imprecisione. La distanza dalla vetta torna a cinque lunghezze mentre, domenica prossima, sará il Cittá di Sant'Agata a fare visita al "Franco Scoglio".
Assenze pesanti per il Football Club Messina. Oltre a Giuffrida e Panebianco, mister Costantino deve rinunciare a Garetto, Caballero e Aita dopo gli infortuni occorsi nella gara contro il Rende. Cambia, quindi, l'undici iniziale ma non il modulo che resta il 4-3-1-2. Fuori Coria, gioca Bianco da trequartista dietro Carbonaro e Piccioni. In difesa torna Casella mentre a centrocampo confermato Alessandro Arena nel ruolo inedito di mezz'ala sinistra.
La prima emozione al 6' con il tentativo da distanza di proibitiva di Lodi ma Pallegrino si salva in angolo. Tre minuti dopo, Manfrè imita l'ex Triestina e coglie Marone impreparato dai 40 metri. Vantaggio improvviso dei padroni di casa che reggono bene il campo con tanta grinta. Il più pericoloso dei giallorossi è Lodi ma, al 26', ancora Pellegrino si oppone al tiro del centrocampista. Alla mezz'ora su angolo del numero 21, Pellegrino salva sulla linea prima che il pallone varchi interamente la linea. I giallorossi premono ma l'estremo difensore è perfetto su Arena. Allo scadere, Bianco serve un perfetto assist a Piccioni che si divora il pareggio a porta vuota.
Nel secondo tempo partenza forte del FC Messina che dopo meno di due minuti conquista un calcio di rigore con Alessandro Arena. Dagli undici metri, Ciccio Lodi trova il pari. Passano quattro minuti e il Marina di Ragusa torna in vantaggio con il colpo di testa di Brunetti su punizione di Inzoudine. I giallorossi non riescono a creare occasioni e mister Costantino prova il tutto per tutto inserendo Coria, Agnelli e Bevis. Poco dopo, però, l'errore nel rilancio di Ricossa apre la strada al contropiede di Baldeh che scarta Marone e trova la terza rete. Sembra fatta per i padroni di casa ma, al 38', la zampata di Piccioni riapre la gara. Passano 120 secondi e l'attaccante trova la doppietta personale per il 3-3. I giallorossi credono nella vittoria e si riversano in avanti. Al 49' Carbonaro con la punta non trova il secondo palo. Sull'ultima azione, tiro di Piccioni che Pellegrino non trattiene ma Bevis da due passi spara alto.