Serie C Silver - La ZS Group Messina affronta in trasferta la matricola terribile Olympia Comiso

23.11.2019 11:08

Dopo due successi interni consecutivi, la ZS Group Messina viaggia alla volta di Comiso dove, per la nona giornata del campionato di Serie C Silver, affronterà la matricola terribile Olympia Basket. I ragusani occupano attualmente la prima posizione in classifica, a pari merito con Alfa Catania e Virtus Ragusa, e rappresentano un avversario temibile sul cammino dei giallorossi. Sette vittorie conquistate finora, il “PalaDavolos” imbattuto sempre colmo di spettatori entusiasti e una squadra, affidata a Davide Ceccato, che propone un basket piacevole e redditizio. Grazie anche a delle ottime individualità come Boiardi (top scorer del girone con 21.9 ppg), Occhipinti (17.3 ppg), Savarese (12.4 ppg), ai quali si aggiungono Pace (ex Amatori) e gli stranieri Hayes, Turner e Knezevic (fratello gemello dell’ex giallorosso Filip). Si presenta così il prossimo avversario degli scolari che tallonano a due lunghezze il terzetto di testa, insieme a Barcellona e Gravina.
La Basket School Messina deve confermare quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime uscite, in cui è apparsa più equilibrata che in passato. Grazie all’intensità difensiva, unita ad una buona vena realizzativa, il team allenato da Sidoti e Paladina ha davvero la possibilità di ben figurare su uno dei parquet più ostici del girone. E proprio sulla fase difensiva si è soffermato questa settimana lo staff tecnico peloritano: i ragazzi hanno lavorato con grande applicazione, consapevoli che quella di domenica potrebbe essere la gara della svolta in questo campionato. “Comiso è una squadra di tutto rispetto – afferma coach Paladina – ben allenata dal mio amico Davide, con dei giocatori che conoscono la categoria. Com’è noto il PalaDavolos è un campo caldo, ma noi andremo lì per fare una buona partita e comunque a dire come sempre la nostra”.
Olympia Comiso – ZS Group Messina sarà diretta da Alex Di Mauro di Priolo Gargallo e Angelo Sapuppo di Aci Sant’Antonio. Palla a due alle ore 18.00 di domenica 24 novembre, con diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina a partire dalle 17:50 circa.