Serie C - Prima sconfitta del Messina che si fa rimontare anche a Monopoli

13.09.2021 09:57

Monopoli-Messina 2-1
Marcatori: 16’ pt Adorante, 25’ pt Starita, 22’ st Grandolfo.
S.S. Monopoli 1966 (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Mercadante, Novella (30’ st Tazzer), Bussaglia (41’ st Langella), Vassallo (14’ st Hamlili), Piccinni, Guiebre, Starita (41’ st Nocciolini), D’Agostino (14’ st Grandolfo). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Morrone, Romano, Nina, Milani. All. Colombo.
A.C.R. Messina (4-4-2): Lewandowski, Morelli, Celic (23’ st Mikulic), Carillo, Sarzi, Distefano (14 st Fazzi), Fofana (14’ st Marginean), Damian, Simonetti, Adorante (26’ st Vukusic), Balde (1’ st Busatto). A disposizione: Fusco, Goncalves, Fantoni, Konate, Catania, Rondinella. All. Sullo.
Arbitro: Francesco Luciani di Roma 1. Assistenti: Luca Valletta di Napoli, Federico Votta di Moliterno. Quarto ufficiale: Cristiano Ursini di Pescara.
Note: ammoniti Adorante, Vassallo, Guiebre, Hamlili. Calci d’angolo 6-2 (2-0). Recupero 3’ pt, 4’ st.

---

Prima sconfitta stagionale per il Messina che a Monopoli, in formazione rimaneggiata, nella terza di campionato, prima passa in vantaggio e poi subisce la rimonta della squadra biancoverde, che si conferma fra le più in forma del torneo, unica a punteggio pieno. La formazione di Sullo ha dato l’impressione all’inizio di non volere fare la comparsa e di volere dire anche la sua, tanto da andare in gol e farsi vedere in avanti in un’altra occasione. Poi un’indecisione in difesa è costata il pareggio ospite e i giallorossi hanno continuato a subire il pressing avversario sino alla solita incertezza nel reparto arretrato che ha favorito la definitiva rimonta dei padroni di casa.
Al 16’ il Messina passa in vantaggio: Distefano da destra crossa tagliatissimo, Adorante s’incunea tra i due difensori centrali e di testa batte Loria. Al 26’ pareggio del Monopoli: Guiebre sfonda a sinistra e crossa basso, dormita della difesa ospite e Starita riesce a piazzare la zampata vincente quasi a contatto con il portiere Lewandowski.
Nella ripresa poche emozioni nella parte iniziale e ci sono le prime sostituzioni. Al 19’ sul primo calcio d’angolo in favore degli ospiti, la difesa biancoverde respinge corto il cross di Damian, Simonetti è pronto a coordinarsi ma poi spara alto. Un paio di minuti dopo il Monopoli affonda con Hamlili che verticalizza per Guiebre, Sullo e i suoi chiedono il fuorigioco ma l’assistente tiene bassa la bandierina, cross basso verso Grandolfo che non sbaglia il bersaglio. Poi il Monopoli controlla con sicurezza il tentativo di forcing del Messina e chiude con la terza vittoria in questo inizio di campionato.

Adorante esulta dopo il gol