Serie C Maschile - La vice capolista Sport Volley Brolo fa festa al tie break contro Terrasini

23.02.2014 19:10

 

Lo Sport Volley Brolo supera lo scoglio rappresentato dalla Pallavolo Terrasini e da ulteriore slancio al suo cammino ad alti livelli nel girone A della serie C Maschile. Ci sono voluti cinque set e tante emozioni per riuscire a piegare la ferrea resistenza della terza forza in classifica, ma il team di mister Cono Ricciardello può alla fine sorridere per la conquista di un successo che gli fa consolidare la piazza d'onore in campionato.

Adesso il margine sulla più immediata inseguitrice (lo stesso Terrasini) è salito a 5 (32 pt contro 27) anche se la battistrada Elettronica Cicala ha guadagnato un altro punto sui brolesi: sono infatti 34 quelli ottenuti dalla quotata compagine palermitana, indicata dagli addetti ai lavori come la più attrezzata per il salto di categoria.

Lo Sport Volley Brolo seconda forza nel girone A della Serie C

 

L'incontro è stato una altalena di emozioni con Terrasini che sfrutta un approccio migliore all'incontro portandosi avanti 6 a 0. Il team ospite prova a reagire e riesce a rientrare in partita intorno a metà set ma gli atleti di casa hanno più voglia di vincere e mantenendo un ritmo di gioco elevato si aggiudicano il set 25 a 15.

Le parti si invertono nel parziale successivo con lo Sport Volley Brolo che piazza una partenza decisa e conserva un vantaggio di tre-quattro punti che mantiene sino al +20 poi il rientro di Terrasini che sembra riaprire il set. Ma sui titoli di coda sono Ricciardello e compagni ad imporsi riportando in equilibrio la contesa. La partita sale di tono e i tre set successivi sono alquanto tirati tanto da risolversi tutti ai vantaggi.

Alla fine fa festa Brolo per i due punti presi su un campo tra i più difficili del girone, undicesima vittoria su dodici incontri disputati: numeri che testimoniano la forza e solidità della compagine messinese.