Serie C Maschile - Il Fiamma Calvaruso fa il pieno contro il Nicosia e mantiene la seconda piazza

25.02.2014 12:59

 

Si apre con una vittoria il girone di ritorno per il Fiamma Calvaruso. La compagine di mister Venuto piega il Nicosia Volley per 3 a 0 tra le mura amiche della Cupola Geodetica di Villafranca Tirrena e mantiene il passo della capolista. Una vittoria giunta al termine di una prestazione di sostanza ma anche di grande applicazione e cuore, che acquista ancora più peso se si considerano i problemi di infermeria.

 

Oltre al centrale Saro Briguglio e a Vincenzo Quattrocchi (assenti per infortuni) il Fiamma Calvaruso deve rinunciare anche a Santino Pino colpito da un virus influenzale e a Ciccio D’Andrea. Inoltre Venuto deve affrontare l’incontro con Angelo Sottile a mezzo servizio (anche lui alle prese con qualche problema fisico) e il febbricitante Claudio D’Anzi in panchina per onore di firma. Ottima al riguardo la prova di Nicola D’Anzi impiegato al centro in coppia con Cucinotta. Nonostante le condizioni di continua emergenza, la formazione tirrenica ha disputato una bella prova riuscendo a tenere sempre in mano l’inerzia del match, contro un avversario che può contare su elementi di categoria superiore come Santiglia o lo stesso Silvestri.

 

Fiamma Calvaruso - vice capolista Girone B di Serie C

 

I tre set hanno visto sempre Schifilliti e soci condurre di qualche punto controllando i tentativi di rientro del Nicosia. La formazione ospite non ha mai gettato la spugna, palesando una buona organizzazione di gioco con delle individualità di valore. Ma il Calvaruso ha saputo sempre mantenere ben alta la concentrazione, palesando un assetto tattico ben ordinato e un gioco vario capace di mettere pressione alla difesa avversaria. Con questa vittoria il sodalizio del presidente Mascena si mantiene in seconda posizione con la vetta distante solo due punti.

 

FIAMMA CALVARUSO – NICOSIA VOLLEY 3-0

(Set: 25-17;25-21;25-20)

FIAMMA CALVARUSO: Bonaccorso, Consolo, D’Anzi C, D’Anzi N, Cucinotta, Schifilliti, Famà (L), Ionata, Sottile, Trifiletti. All. Giacomo Venuto