Serie C Maschile Girone B - Pallavolo Messina in casa con la capolista, Calvaruso in trasferta sul campo del SocialVolley

14.03.2014 19:58

 

Si ripropone nel girone B del campionato di serie C Maschile un nuovo capitolo della lotta al vertice che vede protagoniste Papiro Volley e Fiamma Calvaruso. La compagine etnea guida la classifica con tre punti di vantaggio sui biancoverdi del presidente Mascena e si prepara alla trasferta di Messina con la volontà di continuare la striscia utile. Alla Palestra Juvara dovrà vedersela con la Pallavolo Messina, alla ricerca di un risultato positivo per raggiungere quanto prima la quota salvezza. 

 

Gioca invece in trasferta il Fiamma Calvaruso che sabato cerca l'ntera posta in palio nel confronto con il SocialVolley per mantenere invariate le distanze dalla battistrada. Il team catanese occupa l'ultimo posto in classifica e non sembra in grado di ostacolare il cammino deciso di capitan Trifiletti e compagni, ma in casa tirrenica l'imperativo categorico in questi giorni è di mantenere ben alta la tensione. Per questo incontro, mister Venuto dovrà rinunciare all'apporto del libero Luigi Famà (squalificato) ma può contare su una alternativa di buon livello come Salvatore Ionata, atleta che in questo ruolo fornisce valide garanzie.

 

All'Aia Scarpaci l'Ottica Sottile ospita il Giarratana decisa a conquistare il successo per consolidare una classifica più che lusinghiera per una squadra, come quella guidata da Enza Torre, che si presentava da matricola al via della serie D. Trasferta insidiosa per il Csi Milazzo che prova a tornare a casa con punti pesanti in chiave salvezza dal campo del Gupe Volley. 

 

Conclude il quadro delle messinesi il Volley Letojanni che domenica rende visita allo Jonio Team Riposto: un match che mette in palio punti importanti sulla strada che porta alla permanenza per la formazione jonica.

 

Il Fiamma Calvaruso di serie C