Serie C Femminile - Barcellona batte il Savio e colleziona la diciottesima vittoria

08.04.2014 17:18

 

La capolista del girone B, il Barcellona 95, coglie la diciottesima vittoria in campionato su altrettanti incontri disputati. Alla Palestra Aia Scarpaci della cittadina del Longano, la formazione di mister Domenico Fazio piega in quattro set il Savio consolidando il suo primato. Le gialloblu, hanno giocato una buona gara vincendo anche un set. Barcellona 95 ha confermato tutto il suo peso specifico in campo e con l'esperienza delle atlete di punta, in primis Caruso, Baleva e in difesa il libero Enza Torre, ha tenuto in mano il pallino del gioco andando a fare la differenza nei momenti cruciali dei set.

 

Il primo si mantiene aperto sino a metà frazione (16-15 per le barcellonesi), poi capitan Marzo e compagne piazzano l'accelerazione decisiva per la conquista del set andando a chiudere 25 a 17.

 

esultanza atlete del Barcellona 95


Il secondo è stato di chiara marca barcellonese sin dalle prime battute (8-4,16-5) e si è concluso con lo stesso punteggio del precedente. Si invertono le parti nel terzo con il Savio che assume il pallino del gioco sin dall'avvio (3-8) e con una progressione costante arriva a toccare un +13 (8-21) che poi si tramuta nel 10 a 25 finale. Nel quarto Barcellona e Savio si affrontano senza risparmio di energie fino a metà game (16-14), poi sono ancora una volta le tirreniche di mister Fazio a fare la differenza distanziando le avversarie fino al definitivo 25 a 19 che vale la conquista della intera posta in palio.

 

Tra le fila barcellonesi Francesca Caruso si conferma determinante in fase offensiva (22 punti) ben supportata da Annachiara De Robertis: 15 punti ma anche un lavoro prezioso in fase di copertura per l'ex atleta del Messina Volley. Si conferma su livelli elevati in fase di ricezione il libero Enza Torre che chiude con una percentuale di ricezione positiva intorno al 70 per cento. Per il Savio solito apporto prezioso in fase realizzativa di Miranda (20 pt) che si fa vedere con risultati positivi in difesa, dove si è ben comportato anche il libero Nadia Bonfiglio. 

 

POL. BARCELLONA 95 - PGS DOMENICO SAVIO 3-1

(Set: 25-17, 25-17,10-25, 25-19)

 

POL. BARCELLONA 95: Saccà, Baleva, Torre (L), Caruso, Genovesi M., Scrimieri, De Robertis, Marzo (C), Strano, Perdichizzi, Conti,, Ferro. All.: Fazio

 

PGS DOMENICO SAVIO: Anastasi, Scimone, Ferraro, Sicari, Pilar Miranda, Chiofalo, Bonfiglio (L), Centorrino. All.: Russo.