Serie B Maschile - Una indomita Leones cede solo nelle fasi finali al forte Cosenza

23.03.2014 12:18

 

Al termine di un match giocato con il coltello tra i denti, la LeoneS Messina è costretta a cedere la posta in palio ai calabresi della Tubisider Cosenza. L'incontro si è concluso con il risultato di 10-8. Tutto bene per i messinesi fino all’inizio del quarto parziale, chiuso in vantaggio di due reti: i padroni di casa conducono l’incontro sin dal primo minuto, imponendo il proprio ritmo ed il proprio gioco contro una formazione che sta lottando per i posti alti della classifica.

 

I primi due parziali scivolano via all’insegna di un sostanziale equilibrio (3-3 entrambi): alle 3 reti del mancino messinese Cusmano nel primo parziale rispondono i cosentini con la marcatura di Cavalcanti e due goal di Trocciola. Copione che si ripete anche nel secondo parziale, con i messinesi sempre avanti grazie alle reti di Sollima e la doppietta di Tarascio intramezzate dalle marcature ospiti di Bellone, Trocciola e Talotta. I messinesi comunque dimostrano di avere una marcia in più e mentre nei primi due parziali si fanno sempre raggiungere dagli ospiti, nel terzo tempo imprimono una forte scossa alla partita con un 2-0 firmato Cusmano e Tarascio, dando forti segnali di potere conquistare i tre punti. Il quarto parziale però risulta decisivo: complice un calo di attenzione dei padroni di casa, i cosentini riescono a rimettersi in partita, riportandosi in parità e poi addirittura segnare altre due reti decisive per la vittoria ospite.


“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, seriamente candidata ad arrivare alle prime posizioni alla fine del torneo - commenta Mister Naccari alla fine dell’incontro - Sono soddisfatto della gara che abbiamo fatto, perchè i miei ragazzi hanno condotto benissimo il match ed hanno giocato secondo quanto programmato in settimana, mettendoci tanta determinazione e cattiveria agonistica ed infatti fino al quarto parziale avevamo la partita in pugno. Dispiace solo aver lasciato questi tre punti a causa di un quarto parziale in chiaroscuro, ma terminiamo l’incontro con la rinnovata convinzione di poter tenere testa anche alle grandi del torneo.”


LEONES MESSINA - TUBISIDER COSENZA  8-10

(Parziali: 3-3,3-3,2-0,0-4)

 

LeoneS Messina: La Tona, Arnaud, Naccari A., Sollima (1), Arcovito, Tarascio (3), Cusmano (4), Runza, Cassone, Naccari F., Falvo D’Urso, Antonuccio, Scolaro.

Tubisider Cosenza: Palermo, Bartolomeo, Cavalcanti (1), Chiappetta, Bellone (1), Trocciola (4), Barranco, Spadafora, Morrone (1), Fasanella, Manna (2), Talotta (1).

 

Una fase di gioco della partita

 

VIDEO - Un gol della LeoneS.avi (1,9 MB)