Serie B - Trasferta infruttuosa per l'Amatori che perde contro l’Avezzano

31.10.2016 19:10

Avezzano Rugby - Amatori Messina Nissa 35-0
Avezzano: Lanciotti, Talamo, Traore, Mari, Pujia, Palotta, Angelozzi, Macinelli, Cesarini, Costantini, Venturini, Cofini, Ranalletta, Lanciotti S., Urbani. In panchina: Gentile, Recchia, Pelino, Amicucci, Volpe, Pistilli, Urbano. Allenatore: Santucci
Amatori Messina Nissa: Gaito, Muyodi, Strazzeri, Codinotti, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Tebaldini, Gaeta C., Miduri, Catania. In panchina: Messina, Caffarelli, Cucinotta, Pirrotta, Benfante, Caccia. Allenatori: De Giusto, Insaurralde
Arbitro: Daniele Cerino.
---

Torna a mani vuote dall'Abruzzo l'Amatori Messina Nissa. Nonostante la nota forza dell’avversario, vi era la convinzione in casa biancorossa di poter fornire una buona prestazione, ma le cose non sono andate come si sperava. Alla fine i padroni di casa sono riusciti a spuntarla con un perentorio 35 a 0 che lascia spazio a poche recriminazioni.

Il primo tempo è iniziato a favore dei padroni di casa che al 10’ minuto, riuscendo a dominare il campo avversario, segnano una meta con Costantini, successivamente trasformata da Lanciotti (7-0). A seguito di diversi errori da parte della squadra siciliana l’Avezzano calcia due punizioni una al 14’ e l’altra al 22’ con Lanciotti che centra i pali. Il primo tempo si conclude con un risultato di 13-0.

Al secondo tempo decisamente è l’Avezzano a dominare un gioco fluido e veloce. Nuovamente a 10 minuti dal fischio d’inizio è Ranalletta che segna una meta, non trasformata da Lanciotti (18-0). Al 15’ Lanciotti calcia una punizione (21-0).Per superiorità di mischia l’arbitro concede una meta tecnica all’Avezzano, che prontamente viene trasformata da Lanciotti (28-0).L’Amatori prova a reagire ma al 40’ Pallotta entra in meta, trasformata da Lanciotti. La partita si conclude, dunque, con la vittoria dei padroni di casa con risultato finale di 35-0.

Non nasconde la sua delusione il capitano Nunnari: “Principalmente mi sento in dovere di chiedere scusa a nome di tutta la squadra a tutte quelle persone che ci sostengono e che credono in noi. Oggi abbiamo toccato il fondo, non è tanto la sconfitta ma è come abbiamo perso, abbiamo fatto troppi errori che non ci hanno permesso quella concentrazione che poteva aiutarci a fare un buon risultato. Da oggi ci metteremo sotto a lavorare. Colgo l’occasione per fare i complimenti all’Avezzano Rugby ed anche ai suoi dirigenti per l’ospitalità concessa.”  

Amatori in attacco (foto di Annamaria Arena)