Serie B - Prova di forza della LeoneS che si prende tre punti d'oro in chiave salvezza

04.05.2014 15:21

Torna al successo la LeoneS Messina che batte con il punteggio di 12-7 la RN Taranto. Partono male i ragazzi di mister Naccari che subiscono le due reti pugliesi di La Tartera e Patti senza essere incisivi in attacco. Il secondo quarto si apre con la rete di Cusmano, ma Taranto si porta sul massimo vantaggio con due reti del solito La Tartera e di Patti. A questo punto la formazione peloritana tira fuori il carattere e grazie ad una doppietta di Cassone si riporta a meno uno dall'aggancio.

 Il terzo tempo è solo di marca LeoneS che confeziona un break di 6 reti a 0, andando a segno per ben tre volte con Cusmano, due volte con Arnaud e una rete di Falvo D'Urso. L'ultimo periodo i gialloblu controllano la gara andando sul +6 con Bonansinga e Runza. I pugliesi vanno a segno con la doppietta di Patti e la rete di Conte, mentre Arnaud in controfuga chiude i conti fissando il punteggio sul 12-7. 

"Siamo partiti un po' contratti vista l'importanza del match -dichiara il mister Sergio Naccari alla fine dell'incontro - ma già sul finale del secondo parziale abbiamo imposto la nostra pallanuoto per tutto il resto dell'incontro, portando a casa tre punti importantissimi. Abbiamo mostrato un buon gioco di squadra, effettuando tutte le rotazioni e mandando in acqua i tredici a referto. Siamo contenti anche del rientro in acqua di Roberto Frisone, il quale è stato decisivo in alcuni momenti topici del match. Adesso ci attendono altre tre finali per evitare la lotteria dei play-out."

 

LeoneS Messina - R.N. Taranto 12-7

LeoneS Messina: La Tona, Arnaud 3, Naccari A., Sollima, Arcovito, Tarascio, Cusmano 4, Runza 1, Cassone 2, Bonansinga 1, Falvo D'Urso 1, Antonuccio, Frisone, All: Naccari S.

R.N. Taranto: Vettone, La Tartera 2, Busco, Matarrese, Carucci, Cantarella, Conte 1, Liuzzi, Oliva D. 1, Pugliese, Boccia, Patti 3, Oliva V., All: Vidovic.

Parziali: 0-2, 3-2, 6-0, 3-3.

Arbitro: Acierno di Siracusa.