Serie B - Primo test amichevole per l’Amatori targato Insaurralde

13.09.2014 22:46

Arriva il giorno per l’Amatori Messina Rugby del primo scrimmage sul campo dopo un paio di settimane di preparazione al campionato di serie B particolarmente intense. Domani (alle 12) al Campo di Sperone i biancorossi affrontano il Cus Catania in una amichevole che servirà  da un lato per rompere l’inerzia dei duri carichi di lavoro sostenuti fino ad oggi e dall'altro lato iniziare a prendere confidenza con il ritmo partita e provare gli schemi di gioco. Dopo le sessioni prettamente tecniche sostenute fino ad oggi, ecco arrivare la possibilità di procedere con la messa a punto dei vari reparti e delle strategie di gioco.

L'incontro, previsto inizialmente allo stadio Goretti del centro etneo, è stato spostato in casa Amatori per l'indisponibilità dell'impianto catanese. Il Cus Catania milita in Serie C1, ma si preannuncia come una compagine ben strutturata e con progetti ambiziosi per il salto di categoria.

Nel corso degli allenamenti fin qui svolti, il nuovo tecnico, l'argentino Daniel Antonio Insaurralde, si sta impegnando nel trasmettere un cambio di mentalità nella storia dell’Amatori, lavorando con una squadra giovane, profondamente rinnovata dai numerosi acquisti effettuati in questi giorni. Allo stesso tempo è stato conservato ben saldo il legame di continuità con il nucleo storico della squadra, confermato in buona sostanza. A loro spetta il compito anche di aiutare i nuovi arrivi ad integrarsi nell’ambiente dell’Amatori, anche se per alcuni di loro si tratta di una realtà familiare avendovi militato in passato (Centorrino su tutti).

Un ritorno in campo, il primo del nuovo corso 2014-15, accompagnato nelle file biancorosse con tanto entusiasmo e che si spera possa svolgersi davanti a una cornice di pubblico invitante per testimoniare la vicinanza agli sforzi sostenuti dalla società nell’allestimento del roster.

 


coach Daniel Antonio Insaurralde da delle indicazioni ai suoi atleti

 

MESSINA FLASH