Serie B - Poule Promozione - L'Amatori Messina coglie un importante successo anche a Colleferro

14.03.2016 08:28

Colleferro-Amatori Messina 13-17

Marcatori: 10' pt Valenti (punizione), 24' pt meta di Nunnari trasformata da Valenti, 29' pt Miller (punizione), 38' pt meta Esposito, tr. da Valenti, 40' pt meta di Cuscito n.t., 10' st meta di Battisti n.t.

Colleferro Rugby 1965: Cerquozzi, Passarelli, Battisti, Della Vecchia, Caringi, Miller, Massimi, Cellini, Cuscito, Velenosi, Massicci, Donadio, Orlando, Ascenzi, Proietti. In panchina: Olleia, Leo, Martini, Fiorini, Cantanti, Giusti, Padovese. Allenatore: Roselli.

Amatori Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolla, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, D. Gaeta D., Miduri, A. Gaeta. In panchina: Bombaci, Alunni, Cipriano, Giustino, Bertè, Caffarelli, Turco. Allenatore :Insaurralde.

Arbitro: Di Blasi.

---

Un Amatori Messina che non molla e protegge il proprio campo fino alla fine portando a casa la vittoria. Al campo comunale "G. Natali" di Colleferro si è giocata la partita della quarta giornata di campionato di serIe B poule promozione e l'Amatori ha fatto un altro passo avanti in classifica.

La squadra messinese entra in campo determinata e con tanta voglia di vincere e ben presto fa vedere di che pasta siano fatti gli uomini di Insaurralde. Al 10’ Valenti trasforma una punizione (3-0) e al 24’ il capitano Nunnari realizza una meta successivamente trasformata da Valenti(0-10).

Il Colleferro cerca di prendere il possesso della palla e al 29’ usufruisce di una punizione che Miller trasforma accorciando sul 3-10. Il Messina comunque non molla e va ancora in meta al 38’ con Esposito, poi trasformata dal solito Valenti(3-17). Il primo tempo si chiude con una meta del Colleferro con Cuscito che fissa il risultato sul momentaneo 8-17.

Nel secondo tempo l'Amatori Messina cerca principalmente di non correre eccessivi rischi, tanto da concedere agli avversari di realizzare soltanto una meta al decimo minuto con Battisti. Il risultato finale rimarrà fisso sul 13-17.

“Sicuramente partita non facile, dovuta al fatto che abbiamo avuto diversi infortuni nella partita precedente - racconta il coach Insaurralde - ma sinceramente è stata una partita che abbiamo affrontato bene soprattutto nel primo tempo. In alcuni momenti ci siamo fatti condizionare dalla nostra indisciplina e anche da qualche scelta arbitrale che ci ha punito con 3 cartellini gialli e giocare in 14 con una squadra che ci ha tenuto testa fino alla fine è stato difficile. L’importante era vincere, sono contento della prestazione e ci tengo a fare i complimenti alla mia squadra che ha dato il massimo fino alla fine. Dando uno sguardo ai risultati e alla classifica credo che questo sarà un campionato molto aperto fino alla fine; noi già ci stiamo cominciando a preparare per la prossima partita che sarà contro il Civitavecchia (prima in classifica) in casa e sicuramente cercheremo di fare una buona prestazione per riuscire ad avere un risultato positivo”

“Una partita difficile su un campo difficile - afferma il presidente Nello Arena -, ma la squadra ha tenuto duro ed è stata presente fino alla fine nonostante ci siamo trovati in 14 sul campo per i diversi gialli ricevuti durante la partita”.

Foto Archivio Annamaria Arena