Serie B Maschile: Buone notizie per l’Handball Messina dal doppio test di Enna

21.09.2016 13:01

Ufficializzato nel corso di una riunione generale della Figh l’elenco delle squadre del prossimo torneo di Serie B Regionale maschile.

Continua la marcia di avvicinamento della formazione maschile dell’Handball Messina al prossimo torneo di Serie B Regionale, con i ragazzi guidati da Tommaso D’Arrigo che sabato scorso sono stati impegnati in un triangolare con Haenna (vittoria per 21-19) e Girgenti (sconfitta per 25-29).

Risultato a parte, le due gare di Enna sono servite al tecnico della squadra peloritana per verificare le condizioni dei propri uomini dopo tre settimane di intensa preparazione tecnico-atletica e a poco più di un mese dal fischio d’inizio del campionato.

Positivo, nel complesso, il giudizio di Tommaso D’Arrigo sui due test amichevoli appena disputati: “E’ stato un ottimo allenamento, ho avuto modo di testare lo stato di forma generale della squadra e la possibilità di far ruotare tutti i ragazzi presenti. Nonostante le assenze (Enrico De Salvo, Olindo Carubia, Antonio Zaia, Andrea Barbarello)  - prosegue il tecnico dell’Handball Messina - sono soddisfatto per quello che ho visto, soprattutto perché avevamo di fronte due ottime formazioni”.

Sempre a Enna, nella stessa giornata si è svolta un’importante riunione regionale della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) alla quale ha partecipato anche il presidente siciliano della federazione Francesco Purromuto. Nella circostanza, è stato ufficializzato l’elenco delle squadre che insieme all’Handball Messina parteciperà al prossimo torneo di Serie B Regionale di pallamano. Il campionato, il cui calendario verrà diramato nei prossimi giorni, vedrà al nastro di partenza dieci formazioni: Avola, Handball Messina, Esperia Orlandina, Handball Club Mascalucia, San Cataldo, Caltanissetta, Scicli, Girgenti, Haenna, Pgs Palermo. Il fischio d’inizio è previsto per il prossimo 22 ottobre.