Serie B - La Leones fa suo lo scontro salvezza con il Cus Palermo

18.05.2014 10:15

Importante vittoria della LeoneS Messina che con il risultato finale di 9-7 batte tra le mura amiche il CUS Palermo, diretta concorrente nella lotta  salvezza. Ottima prova dei ragazzi di mister Sergio Naccari che portano a casa tre meritati punti al termine di un incontro esaltante ed allo stesso tempo pieno di emozioni.

I padroni di casa partono bene e dimostrano di voler fare la partita; al gol ospite di Filizzolo rispondono subito i messinesi con un perentorio 3-0 siglato dai gol di Sollima e dalla doppietta di Cusmano (mattatore del match con ben 5 reti a fine incontro). la LeoneS allunga ulteriormente ad inizio secondo parziale portandosi sul 4-1 con il gol di Tarascio, ma, complice un piccolo calo d'attenzione allenta i ritmi e permette ai palermitani di accorciare le distanze con la doppietta di Damiano.

Ancora una volta i messinesi allungano sul 6-3 con le reti di Sollima e Tarascio ma con un controbreak di 3 marcature consecutive gli ospiti impattano sul 6-6. La partita rimane sospesa sul filo del rasoio ma i peloritani riprendono in mano le redini del gioco e con una rinnovata determinazione allungano definitivamente: in difesa La Tona si erge a baluardo insuperabile mentre in attacco Cusmano chiude i conti con una tripletta per il definitivo 9-7.

"Abbiamo conquistato 3 punti fondamentali - commenta il presidente Berti al termine dell'incontro - abbiamo meritato e, nonostante le sofferenze di fine terzo parziale, il risultato premia un'ottima gara. Adesso ci aspetta un'ulteriore gara importantissima a Napoli, contro un'altra diretta concorrente per la salvezza; speriamo che gli sforzi dell'intera stagione siano ben ricompensati".

 

LEONES MESSINA - CUS PALERMO 9-7

LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud (1), Naccari A., Sollima (2), Arcovito, Tarascio (1), Cusmano (5), Runza, Cassone, Naccari F., Falvo D'Urso, Antonuccio, Frisone

CUS PALERMO: Urso, Sutera, Scafidi (1), Abbaleo, Kalebic, Miniscalco, De Lisi, Damiano (4), Buttafuoco, Filizzolo (2), Bivacqua, Villari, Siragusa

PARZIALI: 3-1, 1-2, 2-3, 3-1