Serie A2 Maschile - Cus Unime fenomenale: annientata in trasferta la corazzata Pescara

30.11.2019 19:24

Pescara - Cus Unime: 11-13
Parziali: 4-4, 2-3, 4-2, 1-4.
Pescara: Volarevic, De Vincentiis, Laurenzi, Di Fulvio 2, De Ioris 1, Mancini, Giordano 5, Stanchi, Santarelli, D’Aloisio 3, Calcaterra, Micheletti, Molina RIos. All. Malara.
Cus Unime: Spampinato, D’Angelo, Eskert 4, Runza, Giacoppo 1, Geloso 2, Cusmano, Vittorioso 3, Andrè, Paratore 1, Di Caro 1, Lagonigro, Mariani. All. Naccari.
Arbitri: Lombardo e Callini.

---

Contro tutti i pronostici un Cus Unime spettacolare liquida in trasferta la big del torneo e strappa al Pescara tre punti pesantissimi per il futuro dei messinesi. I gialloblu giocano praticamente la partita perfetta: riescono a giocare alla pari con una delle regine del campionato, lottano con determinazione su ogni pallone, non si arrendono anche quando sono sotto e alla fine piazzano il colpo di grazia nell’ultimo quarto con un break micidiale di 3-0 che vale prima il controsorpasso nei confronti degli abruzzesi e poi il +2 che fissa il risultato finale sul 13-11. Alla fine è festa per la formazione allenata da Mister Naccari: ottima la prova di tutto il collettivo che senza alcun timore reverenziale ha giocato a viso aperto contro la più blasonata compagine riuscendo a conquistare una vittoria stupenda.
Partita bella e spettacolare, giocata su ritmi altissimi e con continui cambi di scena. Il primo parziale di gioco è una festa del gol, con il Pescara che nel giro di poco si porta avanti di 2 (De Ioris e D’Aloisio). Eskert accorcia ma Di Fulvio sigla il nuovo +2. Il CUS non ci sta e con un 1-2 di Geloso ed Eskert trova il pari, mantenuto fino al primo intervallo perché alla rete di Giordano in superiorità risponde Vittorioso allo scadere. Il CUS è vivo e in partita e non molla di un centimetro così, ad inizio di secondo parziale, arriva anche il doppio vantaggio con il giovanissimo Di Caro su rigore e con Eskert. Pescara ritrova l’equilibrio con la doppietta di Giordano ma prima del cambio vasca uno strepitoso Eskert sigla il momentaneo +1 ospite.
Terza frazione che inizia con il ribaltone del Pescara che prima pareggia con D’Aloisio e poi mette la testa avanti con Giordano. Vittorioso ingaggia una lotta personale con la difesa ospite e per due volte riesce a portare i suoi sul pari rispondendo anche al nuovo +1 siglato da D’Aloisio. Alla fine, però, prima dell’ultimo intervallo Di Fulvio riesce a trovare la sferzata vincente e porta i suoi sul 10-9. La partita è tiratissima, gli animi si scaldano e ne fa le spese Vittorioso che viene allontanato dall’acqua. Alla primissima azione dell’ultimo quarto Geloso riporta il risultato in equilibrio. Giordano realizza la quinta rete personale ma è il CUS adesso a dominare in acqua. I ragazzi allenati da Mister Naccari sembrano incontenibili e nel giro di poco piazzano un break di 3-0 (Giacoppo, Paratore e Runza) che affossa la corazzata di casa e porta gli ospiti su un 11-13 che rimarrà sino alla fine per la gioia incontenibile della squadra messinese.