Serie A2 - Nel Barcellona arriva l'ala centro USA David Loubeau

26.08.2015 19:26

Basket Barcellona ha definito l’ingaggio dell’ala-pivot americana David Loubeau, nato a Spring Valley (New York, USA) il 25 novembre 1989. Alto 203 cm per 107 kg di peso, l’atleta statunitense di origini Haitiane giunge a Barcellona direttamente dall’Hapoel Afula (serie A2 israeliana), compagine con cui ha chiuso la stagione con 19 punti e 8 rimbalzi di media. Dopo quattro stagioni in NCAA con il prestigioso college TEXAS A&M.
La prima avventura europea coincide con il suo sbarco in Russia, dove indossa la canotta della Planeta Universitet Ukhta. La stagione successiva vola in Israele all’Hapoel Kazrin, sempre nella seconda serie nazionale, viaggiando con 20 punti e 12 rimbalzi di media. Successivamente è in Francia, all’Hyeres – Toulon con cui gioca a gettone soltanto due gare. Quindi il ritorno in Israele che precede l’arrivo a Barcellona Pozzo di Gotto. Giocatore rapido, fa della potenza e dell’esplosività le sue caratteristiche forti. Indosserà la canotta numero 11.
La società barcellonese ha ufficializzato il ritorno in giallorosso del centro Andrea Capitanelli. Il giocatore, come si ricorderà, ha già calcato il parquet del “PalAlberti” nella stagione 2008-2009 con l'allora Igea Barcellona militante nel campionato di Serie B1. Prima della sua parentesi annuale nella città del Longano, Capitanelli (nato a Roma il 5 marzo 1986) aveva indossato le maglie di Ferentino (ottenendo una promozione in B1), Fossombrone e Molfetta. Dopo l'esperienza barcellonese, “Big Cap” ha vissuto poi una parentesi a Massafra, in A dilettanti.
La sua carriera fa successivamente tappa a Palestrina, sempre in A dilettanti. Poi un biennio con la Nuova Pallacanestro Firenze in DNA, dove è il migliore stoppatore del suo campionato per due stagioni consecutive. Nella stagione 2013-2014 è a Cecina in DNB. Quindi l'ultima fermata che lo vede protagonista a Lecco prima del ritorno in Sicilia con un grande bagaglio di motivazioni.