Serie A - Lucilla Stettler è il nuovo innesto dell' HC Messana

20.09.2016 17:19

"Sono molto contenta - dichiara la Stettler - di giocare a Messina, dove ho ritrovato anche le mie vecchie compagne della nazionale argentina Juniores Mariel Cutufos e Nerea Costanzo. Spero di poter ritrovare presto una buona condizione fisica per disputare al meglio un campionato che promette di essere molto competitivo".

 

Il terzino Lu Stettler, di origini argentine, ma con passaporto italiano tornerà a calcare con l'Hc Messana nuovamente i campi della massima serie di pallamano italiana. Dopo un lungo periodo di inattività, peraltro non dipendente dalla sua volontà, si è aggregata alla squadra di Messina per disputare il suo terzo campionato di serie A nel belpaese.

Il suo arrivo è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Giovanni Luciano e da mister Dino Costa che in tal modo potrà lavorare con un elemento di esperienza in più nella squadra. Ha iniziato la sua carriera nel 2002 in Argentina a Barrio Parque con la giovanile disputando alcuni campionati di categoria. La grande passione per la pallamano e la voglia di nuove esperienze la portò sempre in Argentina nel 2008 con la Dante Alighieri da cui è stata più volte convocata in nazionale juniores argentina. Ha vinto con questo sodalizio il campionato nazionale argentino juniores nel 2009 disputando con la squadra maggiore del Dante Alighieri otto stagioni in serie A1.

Nel 2013 è avvenuto il primo trasferimento in Italia a Teramo con cui ha preso parte al suo primo campionato di serie A1 sotto l'esperta guida di mister Franco Chionchio e successivamente, agli ordini di coach Settimio Massotti. Nella Handball Club Messana vuole disputare un bel campionato e raggiungere presto l'obiettivo della permanenza nella massima serie. "Sono molto contenta - dichiara la Stettler - di giocare a Messina, dove ho ritrovato anche le mie vecchie compagne della nazionale argentina Juniores Mariel Cutufos e Nerea Costanzo. Spero di poter ritrovare presto una buona condizione fisica per disputare al meglio un campionato che promette di essere molto competitivo e combattuto, sono rientrata da poco tempo dall'Australia dove però non ho potuto coltivare la mia grande passione per la pallamano e mi auguro di contribuire al meglio al raggiungimento di prestigiosi risultati con la H.C. Messana, che vanta una grande tradizione nel panorama sportivo nazionale e dove sono stata ben accolta".