Serie A Femminile. Primo test sul campo ok per la Messana

06.09.2016 12:31

Una prima uscita utile per rompere la routine del normale programma di lavoro e prendere contatto con il campo. Ma anche una occasione per provare condizione fisica della squadra e qualche soluzione di gioco in vista del campionato di serie A di pallamano femminile.

Ha fornito diverse indicazioni positive alla HC Messana lo scrimmage con l’Esperia, formazione maschile di serie B che si è svolto sabato a Capo d’Orlando. Per la formazione di mister Dino Costa quello che più contava non era il risultato ma una verifica dello stato di forma individuale delle atlete e di amalgama del collettivo anche in chiave tattica.

Per oltre quaranta minuti la Messana ha fatto vedere un buon ritmo sia in fase difensiva che nelle costruzioni di gioco in attacco. Poi i carichi di lavoro pesanti sostenuti in queste settimane di preparazione si sono incominciati a fare sentire nelle gambe, portando a un calo fisiologico di rendimento. Tutto nella norma considerando la fase della stagione e soprattutto che il programma stilato dallo staff tecnico punta a raggiungere una condizione ottimale per il debutto del 25 settembre contro Cassano Magnano.

Niente riposo post partita per Miladinovic e compagne che già il giorno successivo erano impegnate in una seduta defatigante nella Palestra Dna in via La Farina. Mentre gli allenamenti tecnici sono svolti al PalaRussello di Gravitelli, in attesa di potere usufruire del PalaRescifina.

 

Massimiliano Andò
MESSINA FLASH