Serie A Femminile. La Messana piazza un nuovo colpo sul mercato: presa la centrale Nerea Costanzo

24.08.2016 13:26

Centrale di buona tecnica cresciuta nel River Plate. Nel suo personale palmares vanta anche un titolo argentino nel 2009, mentre dal 2009 al 2012 è stata attenzionata dal settore tecnico nazionale con diverse presenze nelle varie selezioni biancoazzurre. SI è già aggregata alle compagne impegnate nella preparazione pre-campionato.

 

Ancora una novità in casa Messana con il sodalizio del presidente Antonio Di Blasi che ha portato a termine il tesseramento dell'italo-argentina Nerea Costanzo. Atleta della "scuderia Arango". l'eclettica giocatrice argentina (classe 1990) è stata già aggregata al gruppo guidato da mister Dino Costa che da una settimana ha iniziato gli allenamenti.

Nerea Costanzo è un centrale di buona tecnica cresciuta nel River Plate e nel suo personale palmares vanta anche un titolo argentino nel 2009, mentre dal 2009 al 2012 è stata anche attenzionata dal settore tecnico nazionale con diverse presenze nelle varie selezioni biancoazzurre.

Dopo la conferma del bomber Natasa Miladinovic e l'arrivo della giovane ma promettente serba Danka Stefanovic, ecco dunque ancora una giovane atleta chiamata a dare il proprio contributo alla matricola siciliana, che proverà a conquistare una tranquilla permanenza. Naturalmente soddisfatto il direttore sportivo Giovanni Luciano che sottolinea: "anche Nerea si è subito ben inserita nella nostra rosa, grazie soprattutto all'aiuto della sua connazionale Maru (Cutufos ndr.) che è già a Messina dallo scorso anno. Una giocatrice duttile che credo, anzi spero, possa ulteriormente maturare in Italia e fornire il proprio apporto alla nostra causa".

Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico messinese Costa (esordiente in serie A femminile) che afferma: "abbiamo una rosa non ancora al completo e con diverse giocatrici con pochissima esperienza nel massimo campionato. Sia la Stefanovic che la nuova arrivata Costanzo, insieme a tutte le altre ragazze messinesi e non, da Sanò, alle sorelle Triolo, da Luciano a Sciurba, Scordo, Di Mauro, Dovile e speriamo piu avanti di avere a disposizione anche l'esperta Medjedovic, saranno chiamate a disputare un torneo difficile, ma la voglia c'è e anche l'entusiasmo e allora proseguiamo in questa marcia di avvicinamento verso il debutto e solo il campo dirà se abbiamo operato bene e saremo competitivi".

Proseguono senza intoppi, infine, gli allenamenti con doppie sedute giornaliere che vedono la compagine messinese effettuare la parte atletica presso la pineta dei Colli Peloritani, mentre nel pomeriggio la seduta tecnica si effettua presso il palasport di Gravitelli.

Nerea Costanzo

MESSINA FLASH