Seconda Divisione. La Veressenze Messina batte Badolato e vola alle Finali di Chieti: in palio la serie A

02.05.2017 12:25

Veressenze Messina – Meta 2 Badolato  28-16 (p.t. 15-6)
Veressenze Messina: Musumeci, Truscello 6, Prisa 8, Nieswand 5, Chillè, Tandurella 6, Porrello 2, Braccini, Pugliara 1, D’Addeo, Brunello, Mangano, Duca, Nasisi. All. Tommaso D’Arrigo.
Meta 2 Badolato: Ferraina, Ruggia, Fraietta, Vasile 4, Negoi 6, Ussia 1, Pastore 2, Kabba, Zify 2, Primerano 1, Lorenti, Stefanelli. All. Suada Sejmenovic.
Arbitri: Formisano e Malafronte
---

Il terzo successo stagionale della Veressenze Messina sul Meta 2 Badolato, dopo quelli ottenuti nella “Regular Season”, è sicuramente il più importante, perché permette alla formazione guidata da Tommaso D’Arrigo di poter prenotare il biglietto per il concentramento finale di Chieti. Nella cittadina abruzzese, a giocarsi l’accesso nella massima divisione nazionale di pallamano femminile, ci sarà quindi anche il “sette” peloritano, che sul neutro di Terranova da Sibari ha mostrato ancora una volta tutta la propria forza.

Il break iniziale della Veressenze Messina, avanti per 6-0 al 10’ di gioco, fa subito capire al Badolato che Musumeci e compagne non sono disposte a concedere nulla. Passano i minuti e il vantaggio tende ad aumentare, con la rete di Carmen Tandurella che fissa il punteggio sul temporaneo 11-2 intorno al 20’ della prima frazione. La tripla della tedesca Marie Nieswand manda tutti al riposo con la Veressenze Messina a +9 (15-6).

Il copione non cambia di molto nella ripresa, con Badolato sempre tenuto a debita distanza nel punteggio e il pallino del gioco saldamente nelle mani delle ragazze di Tommaso D’Arrigo. L’ultimo break firmato Porrello-Truscello-Nieswand fa calare il sipario sul definitivo 28-16. Top scorer dell’incontro Giusi Prisa (8 reti), in fase realizzativa prezioso anche il contributo di Denise Truscello e Carmen Tandurella (6 reti a testa).

Veressenze Messina