Seconda Divisione - La Messana passa con piglio sicuro a Benevento: la lotta al vertice si decide con il derby di sabato

27.04.2016 19:04

La formazione allenata da Dino Costa si è aggiudicata l’intera posta in palio con il punteggio di 35 a 18. Gara condotta dal team peloritano che nell’occasione tiene a riposo precauzionale Rosaria Triolo, Adriana Luciano, Santina Sanò.

 

La Handball Club Messana torna da Benevento con la quarta vittoria su altrettanti incontri disputati nella Fase Orologio del campionato nazionale di 2^ Divisione. Il fanalino di coda Valentino Ferrara, squadra dalla forte impronta giovanile che potrà raccogliere i suoi frutti negli anni successivi, ha potuto fare ben poco per contenere il tasso tecnico e di esperienza ad oggi superiore di Miladinovic e compagne. La formazione allenata da Dino Costa si è aggiudicata l’intera posta in palio con il punteggio di 35 a 18.

Gara condotta dal team peloritano che nell’occasione tiene a riposo precauzionale Rosaria Triolo, Adriana Luciano, Santina Sanò e con una Denise Sciurba non nelle condizioni fisiche migliori. La Messana entra sul terreno di gioco e incomincia a costruire subito un buon margine di vantaggio sino al +11 (10 a 21) che segna la fine del primo tempo. Andamento in buona sostanza analogo nella ripresa con il sette ospite che mantiene in mano il pallino del gioco facendo lievitare la forbice sino al definitivo 18 a 35. Secondo tempo nel corso del quale mister Dino Costa ha dato ampio spazio alle atlete in panchina con minuti preziosi giocati dalle sorelle Martina e Alessia Giullentano e il pivot Giulia Colavecchio. Cambi che non hanno modificato quello che è stato il filo conduttore del match con l’Hc Messana che continuava a provare schemi e soluzioni di gioco differenti e inquadrava la porta con regolarità. 

Dunque il quarto turno non vede cambiamenti al vertice con le ragazze dei tecnici Dino Costa da una parte e Sandro Costantino dall’altra che si mantengono incollate in testa con gli stessi punti (39). La vincitrice del girone che andrà a giocare la Poule Promozione per la serie A uscirà fuori dal derby di sabato 30 Aprile al PalaRussello.

la rosa della Handball Club  Messana 

 

MESSINA FLASH