Seconda Divisione - Trasferta in Campania per l'Hc Messana: ultimo test di avvicinamento al derby per Miladinovic e compagne

22.04.2016 21:04

L'Handball Club Messana è attesa sabato dall'ultima trasferta della fase a orologio del campionato nazionale di Seconda Divisione. La più lunga della stagione visto che le ragazze di mister Dino Costa andranno ad affrontare il Valentino Ferrara Benevento. Incontro sulla carta dall'esito scontato visto che il team campano, con un organico composto da atlete giovani ma con potenzialità tecniche e fisiche da coltivare, occupa l'ultimo posto in classifica e non sembra in grado di contrastare il potenziale di capitan Triolo e compagne. Ma che andrà affrontato con il piglio giusto come fatto nelle precedenti gare. 

La partita rappresenta per l'HC Messana l'ultima tappa di avvicinamento alla sfida della settimana successiva che decreterà la prima classificata nel girone F. In settimana si è continuato a lavorare sul perfezionamento della fase difensiva che il tecnico tiene in grande considerazione, ma si è dato ampio spazio pure alla ricerca delle soluzioni migliori in attacco. Un lavoro che è stato effettuato non tanto in vista del match con le campane ma soprattutto in ottica derby cittadino. Probabile che il tecnico faccia ruotare gli elementi della rosa nel corso della partita con il Valentino Ferrara per tastare la condizione fisica delle atlete.

Intanrto al gruppo a disposizione di mister Costa si è aggiunto un nuovo elemento. Si tratta del portiere di origini argentine ma dal 2014 in possesso della  cittadinanza italiana Mariel Cutufos. Per lei una lunga serie di esperienze nel campionato argentino, dal 2009 l'approdo nella Liga Spagnola nel Club Assosacio Lleidatana dove milita per due stagioni. Nel 2011 ha indossato la maglia del Nuoro (in A1) .

Dino Costa - tecnico dell'Hc Messana

MESSINA FLASH