Seconda Divisione Femminile. Handball Messina inserita in un girone a sei

06.08.2016 11:08

La squadra del presidente Enzo Marino è stata inserita nel girone “D”, composto da 6 formazioni. Oltre all’A.S.D. Handball Messina e alla calabrese Meta 2 Badolato, completano il raggruppamento le due laziali Fondi e Cassa Rurale Pontinia e le campane Valentino Ferrara Benevento e Salerno

L’A.S.D. Handball Messina comunica che la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha pubblicato nelle scorse ore i calendari della Seconda Divisione Femminile 2016-2017. Ai nastri di partenza si presenteranno 33 formazioni, suddivise in 5 raggruppamenti. La squadra allenata dal neo tecnico Nicolae Catalin è stata inserita nel girone “D”, composto da 6 formazioni in rappresentanza delle regioni Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Oltre all’A.S.D. Handball Messina e alla calabrese Meta 2 Badolato, completano il raggruppamento le due laziali Fondi e Cassa Rurale Pontinia e le due campane Valentino Ferrara Benevento e Salerno. Per la squadra del presidente Enzo Marino esordio in trasferta sul parquet del “Palasport” di via Aldo Moro di Pontinia, dove sabato 12  novembre Truscello e compagne affronteranno il “sette” del Cassa Rurale Pontinia. Le gare interne verranno disputate nella giornata di sabato sul terreno del “PalaRussello” di Gravitelli, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.

La formula del torneo prevede una “Prima fase eliminatoria” con gare di andata e ritorno, al termine della quale si disputeranno in campo neutro gli incontri 1^ vs 6^, 2^ vs 5^ e 3^ vs 4^, il cui esito entrerà a far parte della classifica finale. Sulla base di quest’ultima, sempre in campo neutro, si disputerà una gara tra le squadre 1^ e 2^ classificate per assegnare il primo posto del girone (in caso di parità al termine dei tempi regolamentari accederà alla Seconda Fase la squadra 1^ classificata). Nella “Seconda Fase eliminatoria” le vincenti dei cinque gironi, più la vincente dell’incontro tra le seconde dei gironi “A” e “B”, si incontreranno in un concentramento con gare di sola andata, in sede e con calendario successivamente stabilito dalla FIGH. Le squadre classificate al 1° e al 2° posto della suddetta fase eliminatoria verranno promosse in serie A1 Femminile.

La squadra dell'Handball Messina