Seconda Divisione - Al via la fase a orologio. La Messana riparte dal PalaRussello contro Badolato

18.03.2016 17:07

Incomincia con un confronto casalingo per l’HC Messana la fase a orologio del campionato nazionale di Seconda Divisione di pallamano femminile. Al PalaRussello il sette peloritano guidato dal tecnico Dino Costa ospiterà il Meta 2 Badolato. Si punta a iniziare con il piglio giusto la seconda parte della stagione per andare a consolidare la leadership nel girone F. Primo posto che garantisce l’accesso alla poule finale a sei squadre che decreterà le tre promozioni in massima serie.

Si riparte da primato e punti ottenuti nella regular season (che sono stati ben 27), con la certezza di avere un roster con un buon potenziale tecnico oltre che fisico ma anche la consapevolezza che in queste cinque giornate della fase ad orologio si dovrà mantenere ben alto il livello di concentrazione.

Nonostante le tre settimane di sosta, Triolo e compagne hanno continuato a lavorare su ritmi intensi ed è stato svolto anche un notevole lavoro di richiamo alla preparazione che tornerà utile alla distanza. “Questa sosta mi è servita per imparare a conoscere meglio le ragazze, essendo subentrato da poco tempo alla guida della squadra – racconta Dino Costa della Messana –, tastarne il polso e apportare quelle modifiche anche tattiche che ho in mente. Stare fermi senza giocare per un’atleta non è mai bello in quanto si tende a perdere la concentrazione e soprattutto il ritmo delle partite. La condizione fisica è buona anche grazie a un richiamo atletico effettuato in queste settimane di sosta che mi ha fornito le risposte che volevo”. “Abbiamo curato molto la parte tecnica e lavorato sulla tattica, dove abbiamo provato alcune soluzioni per migliorare la fase difensiva. Ci presentiamo all’incontro di domenica contro Badolato con la giusta dose di entusiasmo e la voglia da parte delle ragazze di scendere in campo per regalare tante soddisfazioni ai nostri sostenitori”.

 

    MESSINA FLASH