Seconda Divisione - Buona la prima della Messana nella fase ad orologio: Badolato sconfitto di 4 reti

23.03.2016 11:03

HC Messana - Meta 2 Badolato 35-31

Hc Messana: Luciano 3, Sanò 2, Sciurba 6, Scordo, Medjedovic 4, Miladinovic 17, Triolo R 1, Triolo S, Di Mauro 2, Dovile, Colavecchio, Giullentano A, Giullentano M.

Meta 2 Badolato: Caminiti, Starak, Vasile 6, Kabra, Negoi 15, Zyfi 1, Steffanelli A 5, Schiavone, Steffanelli B, Ussia 1, Nistico, Saooud, Garofalo 3

---

La sosta forzata per la conclusione della stagione regolare del girone F non produce effetti sulla Handball Club Messana. Le ragazze del tecnico Dino Costa esordiscono nella fase a orologio del campionato nazionale di 2^ Divisione con un successo, in linea con il cammino condotto nella prima fase. Il sette messinese ha battuto in casa il Meta 2 Badolato con il punteggio finale di 35 a 31. Un incontro che ha riservato diverse emozioni al pubblico presente al PalaRussello, merito anche di un avversario che si è confermato sgorbutico.  

La Messana tuttavia non ha dato mai la sensazione di potersi lasciare sfuggire di mano la vittoria, conservando un vantaggio di 3-4 reti che si è portato sino al termine. Sulle gambe di Miladinovic e compagne hanno influito i carichi di lavoro sostenuti nelle settimane di sosta per mantenere la tenuta fisica. “Le ragazze muscolarmente erano un po’ imballate perché abbiamo lavorato tanto sotto il profilo fisico negli ultimi venti giorni – commenta  l’allenatore Dino Costa - ma la prestazione è stata positiva e alla fine il risultato non è mai stato in discussione. Badolato peraltro si è rinforzata presentandosi a Messina con un nuovo terzino che si è rivelato particolarmente insidioso segnando 15 gol. Nel complesso ho visto dei miglioramenti nella fase difensiva e in attacco gli schemi funzionano bene con una Miladinovic che fa sentire il peso della sua esperienza in campo”.

Francesca Dovile e Sarah Di Mauro

 

MESSINA FLASH