Scherma - Marta Cannata vince il titolo regionale giovanissime di fioretto

12.03.2014 15:45

 

Il fine settimana sulle pedane di Modica, dove si è svolta la terza prova del Gran Prix Giovanissimi, ha riservato delle grosse soddisfazioni all'Associazione Messina Scherma ASD.

 

Imponendosi anche nell'ultima tappa del Grand Prix Sicilia, infatti, Marta Cannata si è laureata campionessa regionale assoluta  nel fioretto per la categoria Giovanissime. Sulle pedane della città della Contea la giovane fiorettista peloritana ha vinto in maniera netta e perentoria anche la terza prova che, sommata alla vittoria nella seconda tappa di Gennaio e al terzo posto della prima (svoltasi a Novembre dell’anno scorso) le ha consentito di ottenere il titolo regionale di categoria.

 

Sulle pedane allestite nel palazzetto di Modica, Marta Cannata ha dimostrato qualità tecniche e una eleganza del gesto che le hanno permesso di regolare un lotto di avversarie di tutto rispetto in campo siciliano.

 

La kermesse nel comune ibleo  è stata impreziosita  dalla conquista di altre tre finali  con Dario Cannata (settimo nei Ragazzi/Allievi Fioretto), Mariachiara Bongiovanni (sesta nel fioretto cat. Bambine) e Chiara Cucinotta (settima Giovanissime Spada).  Risultati che confermano ancora una volta la costante crescita dell'Associazione Messina Scherma, cui si deve andare ad aggiungere l’elevato numero di atleti del sodalizio cittadino ai nastri di partenza della Terza Prova del G.P.G. Si tratta di Giuseppe Mario Cannata, Gaia Carbone, Caterina Maimone, Alberto Raymo, Lorenzo Palazzolo, Gabriele Maggiore, Marco La Spina, Samuel Simon, Fabio Filippino, Francesca Prinzi, Chiara Monteleone, Luigi Ristagno, Eugenio Bonaccorso, Matteo Maiani, Giulia Isaya, Roberta La Valle, Valeria Lima, Diana Strano, Chiara Monsù Scolaro, Federico Strino.

 

I piccoli schermidori peloritani saranno adesso attesi dalle prove nazionali di Pesaro (nella spada) e Rimini (fioretto) nel corso delle quali cercheranno di dimostrare anche in campo nazionale gli enormi progressi ottenuti.

 

Marta Cannata posa con i trofei vinti a Modica insieme al tecnico Fabrizio Papalia