Premiato Roberto Santamaria, un simbolo della Messina che vuole emergere

01.06.2014 17:55

Il rugbista messinese Roberto Santamaria ha ricevuto ieri l'ideale abbraccio della città per le sue gesta sportive. In una affollata sala ovale di Palazzo Zanca si è svolta la cerimonia di consegna della targa ricordo al quasi ventottenne atleta ex Cus Messina che in questi anni si è messo in evidenza sui campi della massima serie nazionale e, nell'ultima stagione, ha giocato in Inghilterra ritagliandosi uno spazio importante.

Con la maglia dei Doncaster Knights ha vinto la National League 1 ed è stato promosso nella serie superiore. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’Associazione di volontariato ”Progetto Sperone” del presidente Massimo Costanzo che ha voluto peraltro rendere i giusti meriti a uno dei diversi esempi di messinesi che riescono a trasmettere della città una immagine positiva e vincente.

"Mi sembrava doveroso - ha detto il presidente Costanzo - concedere il giusto tributo a una persona eccezionale come Roberto, dai forti valori morali che con determinazione e volontà ha saputo trasformare i suoi sogni in realtà, portando in giro per l'Italia e adesso anche all'estero sia l'immagine della città  sia della comunità del villaggio Sperone. Realtà dove è cresciuto e che la nostra Associazione sta cercando di rilanciare attraverso questa ma anche altre iniziative che stiamo portando avanti".

Presente alla cerimonia di consegna il sindaco Renato Accorinti, che ha consegnato personalmente la targa a Santamaria, apparso peraltro piuttosto emozionato.

 

 

Nella foto la consegna del premio con il presidente dell'Associazione Massimo Costanzo (a sinistra), Roberto Santamaria (al centro) e il sindaco Renato Accorinti (a destra); sopra in primo piano la targa