Poker di successi per l’Ossidiana nel torneo di serie C

18.02.2014 19:55

Si è allungata ulteriormente la striscia di successi dell’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese ha conquistato, infatti, la quarta vittoria di fila, battendo, nella piscina scoperta dell’impianto “Cappuccini”, la Waterpolo Catania (12-9), e conservato - a punteggio pieno - il primo posto in classifica assieme alla Waterpolo Palermo.

Foto di gruppo per la squadra di serie C dell'Asd Ossidiana

La sfida con gli etnei è stata abbastanza equilibrata in avvio, come conferma il risultato del primo parziale (3-2), poi Vinci e compagni hanno pigiato il piede sull’acceleratore e con un perentorio 7-2 si sono portati avanti, all’inizio del terzo tempo, di ben 6 lunghezze (10-4). A questo punto il calo di concentrazione dei peloritani, l’orgogliosa reazione degli ospiti ed un’ingenua espulsione rimediata da Giovanni Mantineo hanno riavvicinato la WP Catania (10-8). Negli ultimi minuti, l’Ossidiana, nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi, ha gestito, comunque, la situazione con sagacia tattica e senza correre particolari rischi. Per il “sette” dello Stretto sono andati a segno: Maurizio Blandino, autore di ben cinque gol, Enrico Giacoppo, che si è fermato a quota quattro, Giorgio Cannizzaro, Vincenzo Luppino ed il promettente Under 17 Aurelio Denaro. Sabato i ragazzi allenati da Nicola Germanà cercheranno, infine, di centrare la “cinquina” in casa della Rari Nantes Palermo ’89 (ore 13.30), reduce dal pareggio nel derby con l’Iron Team (7-7).

Notizie positive sono giunte pure dal settore giovanile. L’Under 17 ha superato, in trasferta, Effegi 2000 (7-12) grazie alle realizzazioni di: Denaro (4), Andrea Giacoppo (3), Carlo Centorrino (2), Federico Anastasi, Ettore Gambino e Francesco Marino. Sette giocatori diversi a bersaglio, infine, nella stracittadina Under 13 con la Leones, vinta dall’Ossidiana 21 a 0.

 

RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C: Polisportiva Acese-Effegi n.p.; WP Palermo-Aquarius Trapani 21-4; Ossidiana-WP Catania 12-9; Iron Team-R.N. Palermo ’89 7-7. 

CLASSIFICA: Ossidiana e WP Palermo 12; Iron Team 5, R.N. Palermo ’89 4; Polisportiva Acese 3; Effegi 2000 1; Aquarius Trapani e WP Catania 0.

PROSSIMO TURNO: WP Palermo-Polisportiva Acese; WP Catania-Effegi 2000; Aquarius Trapani-Iron Team; R.N. Palermo ’89-Ossidiana

 

Giorgio Cannizzaro - Asd Ossidiana