Serie B Maschile - Playoff Promozione - Letojanni batte al tie-break la Gupe Battiati Catania e vola alle semifinali

23.05.2021 12:55

Gupe Battiati Catania-Asd Volley Letojanni 2-3
Set: 25-22, 22-25, 25-19, 23-25, 7-15.
Gupe Battiati Catania: Petrone 5, Bandieramonte 2, De Costa L1, Turlà 13, Saitta 21, Scuderi 11, Romano, Belluomo 7, Calabrese 9, Gambino 2. N.E. Coppola, Fassari, Mirabella, Magrì L2. All.: Petrone.
Asd Volley Letojanni: Battiato 14, Sabella, Cortina, Arena 10, Cavalli L, Chillemi 12, Mazza 10, Balsamo 4, Saglimbene 18, Schipilliti. N.E. Ferrarini, De Francesco. All.: Rigano.
ARBITRI: Campanile di Caserta e Di Bari di Monza

---

Doveva vincere l’Asd Volley Letojanni con qualsiasi punteggio. E lo ha prontamente fatto, fornendo una prestazione stoica, in tutti i fondamentali, anche se – come all’andata – ha alternato fasi di grandi trame di gioco a momenti in cui l’avversario, la Gupe Battiati Catania, ha fatto il suo, dimostrando come in gara 1 di essere squadra tosta. L’affermazione per 3 a 2 dei letojannesi di coach Rigano sui ragazzi di coach Petrone ha risolto, dunque, la contesa tra due formazioni che si sono date battaglia sia all’andata (3 a 2 per il Letojanni), sia al ritorno (ulteriore 3 a 2 per gli jonici). In totale dieci set, nel corso dei quali è accaduto di tutto. Anche l’infortunio occorso al miglior atleta dei letojannesi, ovvero il P4 Cortina, uscito anzitempo (dal primo set) dal campo di gioco.
Una gara spigolosa e consumatasi fino alla fine sul filo del rasoio, con il Letojanni che ha dato prova di essere formazione dagli alti valori tecnici ma anche umani, visto che nel momento decisivo, ovvero nel quarto e nel quinto set ha evidenziato il carattere necessario per battere un roster di ottimo livello. Una partita tiratissima anche questa, con le due squadre che hanno espresso un’ottima pallavolo e con alcuni giocatori che hanno dimostrato tutta la loro forza d’animo.