1^ Divisione Maschile - Vincono Pgs Luce e Libertas Villafranca che si giocano il primato nello scontro diretto

26.02.2014 10:26

 

Quattro giornate per stabilire la squadra vincitrice del torneo di 1° Divisione maschile. Il campionato entra nella stretta finale e a contendersi il primato sono Pgs Luce Don Bosco e Libertas Villafranca.

 

Le due squadre hanno fatto lotta in testa sin dall’avvio del girone creando con il trascorrere delle settimane un solco difficile da colmare per le altre formazioni. In testa troviamo la Pgs Luce che con il successo colto sul campo del Volley Naso (3-0, parziali di 12-25, 22-25, 15-25) è salita a quota 28 punti in classifica con un ruolino di marcia di nove vittorie e una sconfitta. Inalterato il vantaggio sulla Libertas (+1) che nel decimo turno di campionato ha battuto alla “La Pira” il Mondo Giovane in tre set: un successo colto senza particolari assilli dalla compagine tirrenica  che si è aggiudicata i parziali con un triplice 25-9, portandosi a quota 27. Una sfida a distanza tra le due contendenti, destinata a vivere il suo momento clou il 2 Marzo con lo scontro diretto del PalaRescifina (affidato alla direzione arbitrale di Erika Burrascano).

 

Consolida la terza posizione nel girone il The Last Time Fiamma C che in tre set piega la resistenza della Semper Volley: se si esclude il secondo parziale, l’incontro ha mostrato negli altri due un certo equilibrio con la formazione tirrenica che ha saputo essere più concreta nelle fasi cruciali andando a chiudere la contesa in proprio favore: il primo set è stato appannaggio dei padroni di casa per 25 a 21, il secondo per 25 a 19 e il terzo per 25 a 22. Sono 19 adesso i punti in classifica del The Last Time che mantiene un margine di quattro punti sulla immediata inseguitrice, l’Ahtlon Pace del Mela: il team pacese, a sua volta, ha colto una preziosa affermazione esterna sul campo del Csi Milazzo.

 

Il prossimo turno di campionato vivrà sullo scontro diretto al vertice tra Pgs Luce Don Bosco e Libertas Villafranca ma non dovrebbero mancare emozioni anche negli altri incontri: la Semper ospiterà il Csi Milazzo (2 marzo, arbitro Salvatore Privitera), mentre il The Last Time è di scena in trasferta (contro il Volley Naso). Conclude il quadro della 11esima giornata Athlon Pace del Mela - Mondo Giovane, che sarà diretto da Martina Cavallaro.

 

Fase di gioco di una partita della Semper Volley (foto Privitera)