Percorso netto per il Messina Volley che accede alla Finale Provinciale Under 16

20.03.2014 09:20

 

Regala forti soddisfazioni al Messina Volley l’Under 16 femminile. La compagine diretta dal general manager Mario Rizzo ha ottenuto senza grosse difficoltà la qualificazione alla fase successiva chiudendo imbattuto il girone A. Una supremazia quella messa in mostra dalle giovani atlete seguite dal tecnico Danilo Cacopardo arrivata mediante una serie di prestazioni in costante crescita e un percorso senza sbavature.

 

Dieci le vittorie ottenute dal Messina Volley su altrettanti incontri disputati per una dotazione complessiva in classifica di 30 punti. A confermare la prova di forza messa in mostra nel corso del girone dalle giallorossoblu messinesi basta guardare il numero di set persi per strada (soltanto 2) mentre sono 30 quelli vinti. L’unica compagine in grado di contrastare anche se parzialmente i piani del Messina Volley è stata l’Azzurra, che ha tuttavia concluso il suo campionato al secondo posto con un distacco di 5 punti dalla vetta.

 

Un ruolino di marcia che consente di guardare con un cauto ottimismo alla Finale Provinciale che il sodalizio cittadino affronterà senza pressioni particolari ma con l’unico intento di portare avanti il processo di maturazione delle atlete under 16, avviato con successo nel corso di questa stagione, attraverso il confronto con le altre tre vincitrici dei gironi: il Crescere Insieme, la Nino Romano e il VolleyNebrodi.  

 

Questa infine la rosa del Messina Volley Under 16 che si è qualificata alla Finale Provinciale:  Alessia De Gaetano, Giulia Mondello, Giorgia Bonfiglio, Roberta De Francesco, Erica Antoci, Alessandra Ruta, Marzia Sisalli, Martina Restuccia, Carlotta Villari, Martina Imbesi, Adriana Cammaroto, Eleonora Morabito e Carmen D'Amico.


Danilo Cacopardo responsabile settore tecnico Messina Volley