Messina ingenuo e poco fortunato, il Troina passa al “Franco Scoglio”

05.01.2020 17:57

Messina-Troina 1-2
Marcatori: 27’ pt Fernandez Cipolla, 39’ pt Crucitti, 24’ st Daqoune.
Messina: Avella, Saverino, De Meio, Ungaro, Fragapane, Buono (39’ st Famà), Danza (13' pt Lavrendi), Sampietro (30’ st Manfrè Cataldi), Cristiani, Rossetti, Crucitti. A disposizione: Forestieri, Vuolo, Cinquegrana, Bossa, Capilli, Cafarella. Allenatore: Karel Zeman.
Troina: Calandra, Indelicato, De Santis, Saba, Raia, Calaiò, Fricano (32’ st Dampha), Daqoune, Fernandez Cipolla (42’ st Mustacciolo), Camacho, Bamba (24’ st Masawoud). A disposizione: Compagno, Zerillo, Toscano, Cinquemani. Allenatore: Giuseppe Boncore.
Arbitro: William Villa di Rimini.
Assistenti: Diego Peloso di Nichelino e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto.
Note: ammoniti Camacho, Fragapane, Daqoune, Fernandez Cipolla, Saba, Rossetti, Raia. Espulso al 44’ st Daqoune per doppia ammonizione.
Calci d’angolo 7-2 (4-0). Recupero 2’ pt, 4’ st.

---

Giornata nera per il Messina, sconfitto dal Troina e punito oltre i propri demeriti al termine di una gara ricca di episodi poco fortunati per Crucitti e compagni. Al “Franco Scoglio”, infatti, la squadra di casa parte bene, spinge con convinzione e al 19′ trova anche il gol con Rossetti su cross di Fragapane ma il direttore di gara annulla su segnalazione dell’assistente tra le veementi proteste dei padroni di casa. Il Messina, che aveva perso Danza per infortunio dopo meno di 10 minuti, reclama anche per altri due episodi dubbi in area ospite (presunto tocco di mano su cross di Fragapane all’8′ e uscita scomposta del portiere Calandra su Rossetti al 25′) ma l’arbitro lascia correre in entrambi i casi. E al 27′ il Troina trova anche il gol in una delle proprie rare sortite offensive: Fernandez sfrutta un errato disimpegno avversario, si presenta davanti ad Avella e, al secondo tentativo, fa centro. La squadra di Zeman è brava a non accusare il colpo e a trovare il pareggio al 39′, quando Crucitti sfrutta il pregevole assist di Cristiani e insacca da distanza ravvicinata. Anche nella ripresa il Messina cerca il gol e si fa vivo in più occasioni in area avversaria senza però trovare la stoccata vincente. Il Troina si difende con ardore e, alla prima ripartenza, punisce i giallorossi: è il 25′ quando Daqoune riceve da Masawoud e da pochi passi batte Avella. Anche in questo caso il Messina reagisce ma senza riuscire a riequilibrare il punteggio. La migliore occasione capita a Rossetti in pieno recupero ma il portiere Calandra è ancora bravo ad opporsi. Termina 1-2 e ai giallorossi resta tanta amarezza per una sconfitta particolarmente difficile da mandar giù. Domenica prossima Messina di scena al “Tupparello” di Acireale.