Messina, dopo Zeman il nuovo allenatore è Andrea Pensabene

14.02.2020 17:59

Dopo le dimissioni presentate dal tecnico Karel Zeman l’Acr Messina ha deciso di affidare il ruolo di allenatore della prima squadra a mister Andrea Pensabene.
Originario di Palermo, classe 1958, Pensabene ha iniziato la sua lunga carriera da tecnico nel 1994 nel settore giovanile rosanero, prima dell’arrivo al Trapani in serie C2, campionato disputato anche alla guida dell’Igea Virtus, mentre in serie C1 ha allenato Gela, Martina Franca e Manfredonia e la Paganese in Lega Pro.
Pensabene, che all’inizio della stagione 2011/2012 è stato legato al club peloritano, vanta anche numerose esperienze in serie D con Pergocrema, Sciacca, Milazzo, Sapri, Trani, Turris e con Isernia ed Ebolitana, con le quali ha vinto il campionato. Nelle ultime stagioni, invece, il neo tecnico giallorosso ha allenato Parmonval, Atletico Campofranco, Città di Scordia e Paternò in Eccellenza.
L’Acr Messina dà il benvenuto al nuovo tecnico, che sarà affiancato dal vice e preparatore atletico Giuseppe La Spada e resta confermato Giovanni Baviera nel ruolo di preparatore dei portieri.