Serie B - Leones Messina sconfitta ad Acicastello per 10 a 5

13.05.2014 15:14

La Leones lotta ma non riesce a raccogliere punti sul campo di un forte e ben motivato Acicastello. Alla Piscina Zurria di Catania finisce con la vittoria della formazione etnea per 10 a 5, un incontro più combattuto di quanto il risultato finale non possa lasciare intendere. Alla fine il sette peloritano torna a mani vuote nella città dello stretto e, alla luce del risultato maturato a Cosenza, vede peggiorare la sua posizione in classifica: la formazione bruzia è stata superata fra le mura amiche dal Pozzillo che scavalcano la Leones relegandola in penultima posizione.

Tornando alla cronaca del match, l’Acicastello detta legge nel primo tempo portandosi avanti per 4 reti a 1, salvo poi subire la reazione della Leones che riesce a recuperare con le reti di Arnaud Cusmano e Falvo Durso, portandosi in parità fino a metà del terzo parziale. Ma i catanesi non ci stanno e avviano lo strappo decisivo di tre reti che conserveranno fino alla fine della gara..

"L’Acicastello ci è stato superiore - dice mister Naccari - ci abbiamo provato con tutte le nostre forze ma dobbiamo dare merito al valore di una squadra che merita di starci davanti in classifica. Abbiamo giocato in un ambiente molto caldo con le tribune che straripavano di tifo: tutto ciò è molto bello e mi piacerebbe rivederlo anche in casa nostra (le tribune della piscina cappuccini sono chiuse ndr). Adesso abbiamo in mano il nostro destino, se riusciremo a fare sei punti nelle prossime due gare, che ritengo entrambi difficili ma alla nostra portata, saremo salvi senza passare dai play-out. Diversamente  accetteremo il verdetto del campo ma di certo non intendiamo mollare sino alla fine".