Serie B - L'Amatori Messina conquista un importante successo a Paganica

18.04.2016 19:25

Paganica-Amatori Messina 22-40 (19-19)
Polisportiva Paganica: Modica, Chiaravalle, Anitori, Bonomo, Andreucci, Rotellini, Modica G., Chiaravalle F., Tremante, Giordani, Ciocca, De Simone, Ciampa,Lepidi, Pezzopane. In panchina: Masciovecchio, Marini, Di Pasquale, Coscione, Sacchetti, Colaiuda, Marziani. Allenatore Sergio Rotellini.
Amatori Rugby Messina: Gonzalez, Esposito, Lerda, Sabanovic, Valenti, Merolle, Nikolov, Nunnari, Muyodi, Caccia, Scaloni, Cucinotta, Bombaci, Miduri, Gaeta A. In panchina: Gaeta D. , Sindona, Cipriano, Milazzo, Bertè, Alunni, Turco. Allenatore Daniel Insaurralde.
Arbitro: Federico Meconi.
---
Partita fruttuosa per la squadra messinese quella che si è giocata ieri contro il Paganica con risultato finale di 40-22. Al 3’ minuto il Paganica calcia una punizione con Rotellini (3-0) ma al 12’ l’Amatori Messina risponde con una meta tecnica successivamente trasformata da Valenti(3-7). Al 19’ è il Paganica con Andreucci che entra in meta, trasformata poi da Rotellini portandosi così al momentaneo vantaggio di 10-7. Al 24’ l’Amatori Messina entra in meta con Miduri(10-12), il Paganica risponde con altri due calci di punizioni con Rotellini  (16-12). Al 33’ la squadra messinese entra per la terza volta in meta con Nikolov successivamente trasformata da Valenti (16-19). Un ennesimo calcio di punizione da parte del Paganica concluderà con un pareggio il primo tempo 19-19.
All’inizio del secondo tempo l’Amatori Messina entra in campo con un unico obiettivo: aggiudicarsi il punto bonus. Al 15’ subito dopo una buona mischia per la squadra messinese Muyodi entra in meta poi trasformata da Valenti (19-26); meta che permette alla squadra messinese di prendere il punto bonus. Subito pronta la risposta del Paganica che al 25’ calcia una punizione con Rotellini(22-26). La partita si conclude con due mete del Messina: la prima con Lerda e la seconda con Esposito, entrambe trasformate da Valenti che decreteranno il risultato finale di 22-40.
Il coach Daniel Insaurralde ci racconta che non è stata una trasferta facile: "Si è giocata una partita discreta, non abbiamo fatto un buon rugby e si poteva fare di più, ma siamo venuti fuori negli ultimi 20 minuti concretizzando un risultato positivo che ci ha permesso un punto bonus. Domenica avremo la partita in casa contro il Colleferro e ci dobbiamo impegnare per fare un buon punteggio".
In campo sono entrati anche Turco, Sindona, Milazzo, Cipriano, Gaeta D. e Alunni.
Classifica: Civitavecchia R. Centumcellae punti 33, Ottopagine R. Benevento 31, Amatori Catania 22, Amatori Messina 22, Colleferro Rugby 1965 10, Polisportiva Paganica 3.

Foto Archivio: Annamaria Arena