La SGB Rallye schiera due equipaggi al Rally Event Taormina

30.05.2014 14:28

Archiviato il weekend che ha visto la Sgb Rallye impegnata nella organizzazione del “Corso di avviamento allo sport rallystico e del corso di perfezionamento per la figura dei navigatori rally”, per la scuderia messinese è tempo di riaccendere i motori.

Scatta infatti sabato con le operazioni di verifiche sportive e tecniche il Rally Event Taormina, atteso appuntamento per i piloti siciliani e non che si correrà sulle impegnative strade della costa ionica della provincia di Messina. A difendere i colori della scuderia SGB rally saranno due forti equipaggi che lotteranno  fin dall’inizio per imporsi nelle rispettive classi.

Sarà il giovane e veloce Alessio Pandolfino, al ritorno sulle ps dopo qualche mese di stop, navigato da Giuseppe Milicia, a bordo di una Peugeot 206 di classe RS4 gestita dal preparatore Leo Salpietro e dallo staff dell’Autotecnica Racing, a dare filo da torcere agli altri equipaggi presenti in classe.

A bordo di una Peugeot 106 rally della Scafidi Motor Sport, ci sarà spazio per la coppia composta da Franco Schepis e il suo navigatore Antonio Milici che punteranno alla vittoria dell’agguerrita classe N1, replicando il successo ottenuto al recente Slalom Valle Sant’Angelo.

Appuntamento sabato alle 19:34  a piazza Cagli a Letojanni per la partenza della prima vettura e start della gara invece previsto domenica alle 8:10 con la prima prova “Alì” alla quale seguiranno la ps2 "Misserio" e la ps3 "Scifì-Limina". Le tre prove verranno ripetute tre volte ed alle 19:34 nella stessa location della partenza transiterà la prima macchina al traguardo.

Una nota gratificante per la scuderia Sgb Rally è la presenza a bordo di una Fiat 600 di classe A0 della giovanie navigatrice Desirè Zoccoli, allieva appena diplomata al corso di perfezionamento per navigatori rally appena concluso, che coadiuverà l’esperto Biagio Cannata.

 

Per la pubblicità scrivere a

info@messinaflash.it

Archi vio articoli