Judo - Elios Manzi vince il titolo italiano juniores a Fidenza

29.03.2014 15:40

 

E' un periodo d'oro per Elios Manzi, il giovane judoka messinese sulle cui qualità tecniche e fisiche in molti sono pronti a scommettere. A Fidenza dove si stanno svolgendo i campionati italiani juniores maschili e femminili, il portacolori dell'Airon Judo 90 Furci Siculo si è aggiudicato il titolo italiano juniores nella categoria dei 60 chilogrammi. Nella finale per l'assegnazione della medaglia del colore più pregiato, Elios Manzi ha battuto il laziale Alessio Bruno, in forza al Fitness Club Nuova Flori.

 

Entrato in scena direttamente nei sedicesimi di finale, Elios Manzi ha disputato tutti i cinque incontri nel corso dei quali ha messo in evidenza un alto livello di concentrazione abbinato a una condotta di gara impeccabile. Nel corso del suo percorso verso la conquista del tricolore ha superato nell'ordine l'emiliano Lorenzo Guerzoni, il veneto Giacomo Pertile negli ottavi, Gabriele Bossettini del Judo Club Koizumi Scicli nei quarti e il campano Mario Petrosino (Star Club Judo) in semifinale.

 

Elios Manzi sul podio tricolore dei 60 kg

 

In gara sempre nei 60 kg lo junior in forza alla Heiwa, Giuseppe Cotugno, che ha concluso la sua esperienza tricolore al 19° posto, battuto nei sedicesimi da Mattia Ballabio.

 

Nei 73 chili, si fermano ad un passo dal podio dei campionati italiani juniores, Agatino Cacciola (Airon Judo 90) e Giuseppe Ziino (Asd Heiwa). Entrambi i messinesi si sono classificati al quinto posto, confermandosi nell'elite nazionale della loro classe di peso e con importanti margini di crescita.

 

il neo campione italiano jr Elios Manzi (Airon Judo 90)